Persona 4 torna a far parlare di sé ma non con l’annuncio del tanto vociferato Remake oppure della Remaster bensì con un Demake per Gameboy! Ricordiamo che un Demake è un “remake” di un videogioco fatto uscire su una piattaforma precedente rispetto a quella originale con uno stile grafico più vecchio.
Il titolo al momento è una demo giocabile dell’ esperienza originale (i primi quindici minuti) e probabilmente l’ intero gioco non verrà trasposto perché il lavoro richiederebbe troppo tempo ma comunque potrebbero uscire degli aggiornamenti sporadici (puoi seguire il profilo Twitter dell’ autore SeanSS).
Persona 4: i dettagli del Demake!
Persona 4 Demake se sei curioso di provarlo è disponibile al seguente link dove vengono anche forniti dettagli sullo sviluppo del progetto; Il demake è stato realizzato grazie allo strumento GB Studio un motore gratuito che permette di creare i propri giochi personalizzati per Gameboy.
Di seguito puoi farti un’idea del progetto nel seguente video prima di provarlo.
Un altro titolo che ha ricevuto un Demake di recente è Bloodborne che sostanzialmente è la versione PS1 del titolo ed è disponibile gratuitamente per tutti; se vuoi saperne di più ti lascio il seguente articolo.
Il gioco
Persona 4 è un videogioco di ruolo alla giapponese sviluppato e pubblicato da Atlus per PS2 nel 2008; il titolo ha ricevuto una riedizione per PS Vita nel 2012 (Persona 4 Golden) che poi è stata anche riproposta su Steam nel 2020.
Il gioco a dicembre ha fatto parlare di sé per un suo possibile ritorno su Console in occasione del 25° anniversario della serie; se sei interessato puoi leggere il seguente articolo.