Persona 5 è stato giustamente acclamato da videogiocatori e critica, anche se in moltissimi sono rimasti incuriositi dal titolo che tanti appassionati definiscono “il migliore della serie“. Parliamo come avrai intuito dal titolo di Persona 4, nello specifico la versione Golden; sembra che Atlus abbia ben percepito la curiosità dei nuovi fan, visto che da circa un mese è stata rilasciata una versione PC di Persona 4 Golden, proprio durante il PC Gaming Show.
Se già qualcuno poteva avere dubbi sul fatto che Persona 4 Golden sarebbe sbarcato su PC, era difficile immaginarsi un ottimo successo dello stesso. Invece, Atlus ha segnalato un ottimo start nelle vendite proprio poco dopo il lancio del gioco.
A message from ATLUS to everyone playing Persona 4 Golden on Steam! #P4G pic.twitter.com/ATt6t5cQJF
— Official ATLUS West (@Atlus_West) June 19, 2020
Persona 4 Golden raggiunge la bellezza di 500.000 giocatori!
Inizialmente uscito nell’ormai lontano 2008 per PlayStation 2, Persona 4 qualche anno dopo (2012) ricevette una versione rimaneggiata chiamata Persona 4 Golden che uscì per PlayStation Vita. Come per Persona 5 Royal, Persona 4 Golden non è altro che una versione “migliorata” del gioco che aggiunge nuovi contenuti alla trama, un nuovo personaggio, nuovi confidant e molto altro.
Come venne lodato da critica e dai giocatori, così oggi è un successo su Steam, con un 10/10 e una valutazione generale “estremamente positiva“. Non è perciò un caso che Atlus abbia segnalato con un tweet il raggiugimento di 500.000 giocatori!
We're excited to announce that Persona 4 Golden has hit 500,000 players on PC! Thank you for all your support!
Character Designer Shigenori Soejima created this original sketch to celebrate. We hope you're enjoying #P4G and welcome back to the Midnight Channel! pic.twitter.com/SlYBINYedY
— Official ATLUS West (@Atlus_West) July 11, 2020
Insieme al supporto della risoluzione Full HD e al frame rate sbloccato, la versione Steam permette anche di giocare il gioco in inglese o in lingua originale. Con il successo di questo porting per PC, possiamo cominciare a tenerci forte; Atlus potrebbe decidere di portare gli altri capitoli della saga su Steam, fornendo ai nuovi appassionati la possibilità di recuperare vecchie glorie praticamente introvabili.
Per il però momento non ci resta che aspettare e vedere se Atlus porterà altri titoli Persona sulla piattaforma di Valve. nel frattempo, resta sintonizzato fra le pagine di iCrewPlay!