Se è vero che i videogiocatori di tutto il mondo mostrano prontamente la loro passione anche rispondendo a semplici domande, magari poste sui social media, il popolo nipponico registra sempre tempi da record, anche nel sondaggio.
I fan di Persona 5
Quest’ultimo lo ha tenuto Atlus poche settimane fa in Giappone al fine di creare una classifica di tutto il BGM in Persona 5. Il lavoro di Shoji Meguro sul gioco è stato elogiato in tutto il mondo, trattandosi di conseguenza un’analisi piuttosto interessante. I risultati sono stati pubblicati il 19 febbraio.
Persona 5 Scramble The Phantom Strikers è stato lanciato in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch il 20 di questo mese. I risultati e le selezioni sono stati letti in streaming insieme a commenti piuttosto divertenti dei fan giapponesi, in quanto questi ultimi possono essere allegati ai voti.
Ecco la Top 10 dei BGM di Persona 5 secondo gli appassionati nipponici che hanno votato:
- Life will Change
- Rivers in the Desert
- Last Surprise
- The Whims of Fate
- Hoshi to Bokura tog
- Wake Up, Get Up, Get Out There
- Blooming Villain
- Beneath the Mask
- Will Power
- Price
I risultati sono abbastanza sorprendenti, con Life will Change, Rivers in the Desert e Last Surprise tra i primi tre. Sono stati classificati in totale 110 BGM e puoi controllare i risultati completi sul sito ufficiale di Persona Channel.
Per chi non conoscesse il franchise Persona 5 è un videogioco di ruolo di genere JRPG e simulatore di vita per PlayStation 3 e PlayStation 4. È il sesto titolo della serie videoludica Persona creata da Atlus. Il gioco dopo numerosi annunci e ritardi è stato alla fine pubblicato per la prima volta in Giappone il 15 settembre 2016, in seguito localizzato ha raggiunto l’America e, grazie al contributo di Deep Silver, l’Europa e l’Australia il 4 aprile 2017.