A due anni dal rilascio di Persona 5, Naoto Hiraoka, presidente e CEO di Atlus USA, ha rivelato gli ultimi dati di vendita riguardanti Persona 5, che tocca quota 2.4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I dati risalirebbero a gennaio 2019 e il numero di copie interessate includerebbe anche quelle in formato digitale del gioco. Il traguardo segnalato in precedenza invece è stato di 2,2 milioni di copie vendute nel maggio 2018. “Dalla data del lancio abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti e altrettanti feedback da parte dei fan. La risposta del pubblico è stata molto incoraggiante”, ha affermato Hiraoka nel corso di un intervista.
In merito al titolo in questione e al suo marketing, queste statistiche di vendita dimostrano come ancora oggi Persona 5 sia al centro dell’attenzione dei gamers. Atlus ha mostrato per l’occasione un nuovo teaser svelando Persona 5 The Royal, titolo fino ad oggi conosciuto con il nome di Persona 5R, una riedizione del titolo principale contenente un nuovo arco narrativo inedito che vede protagonista un misterioso personaggio femminile su cui, al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni. Attualmente Persona 5: The Royal è stato annunciato soltanto per PlayStation 4, anche se voci di corridoio lasciano intendere il rilascio di una fantomatica versione per Nintendo Switch.
Nelle scorse ore Atlus ha infatti ufficialmente aperto il dominio di Persona 5 S che preannuncia l’arrivo di nuove informazioni disponibili il 25 aprile, e che al momento nasconde nel suo codice sorgente un messaggio in giapponese la cui traduzione riporterebbe le seguenti parole :
“25 aprile 2019. Vi mostreremo i nuovi Phantom Thieves, rovesciando la cognizione mondiale. Agiremo ascoltando le voci di coloro che cercano il cambiamento. E ancora una volta, vi ruberemo il cuore al Ryogoku Kokugikan.
Firmato i Phantom Thieves”
Il tutto diverrà ancora più impegnativo anche a fronte del rilascio di Joker in Super Smash Bros. Ultimate in aggiunta al roster di personaggi giocabili nel Fighter Pass che conterrà, appunto, vari bundle di lottatori. Si prospettano dunque ulteriori incrementi di vendite da parte dell’ormai apprezzato titolo di casa Atlus. Per il momento non resta che attendere nuovi succosi dettagli su The Royal e P5S che verranno rilasciati nel corso del concerto Persona Super Live 2019 che avrà luogo ad aprile in Giappone.
E ci credo che le ha raggiunte. Capolavoro assoluto