Sta esplodendo la Persona 5 Royal Mania! Con il titolo in uscita nel mese di ottobre (il 21 del mese, ad essere precisi!) su tutte le altre console oltre quelle Sony, e con l’arrivo dei capitoli 4 Golden e 3 Portable, il titolo JRPG prodotto da SEGA sembra stia per vivere una nuova giovinezza (non che ne abbia bisogno, essendo uno dei prodotti più apprezzati e premiati dal 2019 ad oggi). Nintendo ha addirittura rilasciato un trailer dedicato alla sua versione in uscita su console Nintendo Switch (QUI il nostro articolo dedicato).
Sull’onda di questo rinnovato interesse da parte del mondo videoludico per Persona 5 Royal, ATLUS ha annunciato il gioco di carte ufficiale, creato in collaborazione con Pandasaurus Games, in arrivo nel 2023. Uno dei membri impegnato nel progetto lo ha così descritto: “I giocatori assumeranno il ruolo di un Phantom Thieves tra i loro preferiti e combatteranno per cambiare il mondo in questo gioco di strategia cooperativo basato su carte.”
Tutto molto eccitante vero? Peccato che, stando ad alcune indiscrezioni iniziali, il gioco non sarà pronto prima del Q4 dell’anno prossimo, quindi non uscirà prima di un anno a partire da oggi.
Persona 5 Royal: un nuovo inizio sulle altre console
Come è facile aspettarsi, l’arrivo del titolone di ATLUS sulle altre piattaforme, in particolare Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, insieme ai prequel, non farà altro che rilanciare il brand (non che ne avesse bisogno eh!) verso una nuova era di vendite software e merchandise; sicuramente questo non può essere che un bene per il mercato videoludico in generale.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti le prossime novità su Persona 5 Royal in tutte le sue forme ed il suo impatto sul mercato videoludico di fine 2022!