Si è appena concluso Atlus Art Exhibit 2019, l’evento che si è tenuto a Los Angeles dal 17 agosto al 1 settembre e che ha avuto tra i principali protagonisti le due novità di casa Atlus: Persona 5 Royal & Catherine: Full Body.
L’esposizione ha rappresentato l’opportunità di mostrare le opere d’arte dedicate ai due titoli realizzate dall’artista Shigenori Soejima, ma soprattutto, è stata l’occasione per dare maggiori informazioni sui due videogiochi in arrivo.
Infatti, dopo tanta attesa da parte dei fan, è stato mostrato un nuovissimo trailer di Persona 5 Royal, rivelando che il quinto capitolo arriverà anche in Occidente nella primavera del 2020. Di seguito il trailer ufficiale mostrato durante l’evento, visibile anche attraverso sul sito internet ufficiale del gioco:
Inoltre, sono stati rivelati maggiori dettagli su Catherine: Full Body, il remastered di Catherine uscito nel 2011 per PlayStation 3. Tra le novità, una grafica totalmente rinnovata, nuove musiche, un gameplay completamente rivisitato e opzioni multiplayer migliorate. Il gioco conterrà inoltre più di 500 enigmi per mettere alla prova le propria abilità, il doppio rispetto alla versione originale, ma che questa volta saranno facoltativi, perciò chi vorrà concentrarsi sulla storia principale potrà saltarli liberamente. Tutti i livelli sono stati completamente rivisti e i giocatori dovranno adottare delle strategie mai utilizzate prima per superarli con successo.
La manifestazione è stata anche una preziosa occasione per conoscere più a fondo Shigenori Soejima. Infatti, nel corso di una breve intervista, Soejima ha spiegato come è nato il design dei personaggi di Persona 5 Royale e Catherine: Full Body, e quali sono gli elementi che lo hanno ispirato. L’artista giapponese è noto per avere nel suo curriculum importati direzioni artistiche, tra cui quelle di Persona 3, Persona 4, Persona 5, Persona 5 Royal, nonché Catherine e Catherine: Full Body. Caratterizzato da una grande creatività e uno stile inconfondibile, Soejima è attualmente impegnato nella realizzazione dei disegni per l’attesissimo fantasy Project RE Fantasy.
Di seguito il video di recap ufficiale dell’evento realizzato da Atlus: