Persona 5 Royal è sbarcato sulle PlayStation 4 giapponesi da oltre un mese, precisamente dal 31 ottobre: sembrerebbe però, che gli appassionati occidentali della saga dovranno attendere ancora alcuni mesi prima di metter mano alla versione migliorata dell’acclamato JRPG.
Nonostante Atlus abbia fornito una finestra di lancio approssimata per la pubblicazione del gioco in Occidente, fissata per la primavera del 2020, lo studio non ha ancora rivelato date ufficiali.
Sembrerebbe però che una data effettiva sia stata rivelata, e sarebbe stata fissata per febbraio 2020. Se si visualizza il bundle digitale di Persona 5 Royal sul PlayStation Store localizzato in Indonesia e Taiwan, il rilascio del titolo sembri essere fissato proprio per quella data. A fornire credibilità al leak, oltre alla release concordante alla finestra di lancio fissata da Atlus, è proprio il fatto che questo provenga direttamente dallo store digitale del colosso giapponese.
Ciononostante, questa notizia non è stata dichiarata dalla software house, pertanto non va reputata come ufficiale.
Per quanto riguarda l’accoglienza di Persona 5 Royal in Giappone, è stata più che ottima, complici anche le migliorie tecniche, oltre che una longevità complessiva che supera di 20 ore la prima versione del gioco: Famitsu, una delle testate giornalistiche più celebri del Sol Levante, ha recensito Persona 5 Royal attribuendogli un voto complessivo di 37/40.
Non ci è dato sapere quando la data ufficiale per l’Occidente sarà disponibile: anche se, poche settimane fa, l’account twitter di Atlus USA aveva pubblicato un annuncio fissato per il 3 dicembre. Forse è solo questione di ore, prima di ricevere delle notizie ufficiali.