Senza ombra di dubbio, l’arrivo di Persona 5 Royal su console non Sony è un qualcosa di molto atteso da parte degli amanti del genere JRPG; il titolo sviluppato da ATLUS e prodotto dalla lungimirante SEGA è stato senza dubbio uno dei cavalli di battaglia durante l’era PlayStation 4, entrando di diritto nel novero delle sue esclusive più blasonate.
N.B. Il titolo arriverà direttamente su Xbox Game Pass, insieme ad altri titoli della saga, Persona 4 Golden e Persona 3 portable, inoltre tali titoli verranno rilasciato anche sulla stessa Switch, sebbene nel 2023.
Per l’occasione, Nintendo a voluto rilasciare un trailer dedicato esclusivamente al lancio sulla propria console portatile, visionabile qui sotto:
Persona 5 Royal: JRPG allo stato puro!
Difficile parlare in poche parole di un titolo pluripremiato come Persona 5 Royal; siamo di fronte ad uno dei titoli JRPG migliori di sempre, acclamato da pubblico e critica, rilasciato originariamente solo su console Sony, in Giappone verso la fine del 2019 e solo successivamente in Europa e nel resto del mondo nel 2020.
Il titolo trae forte spunto dalla cultura anime giapponese, come dimostrano i tanti filmati girati seguendo tale schema, e, soprattutto esalta il concetto stesso di Gioco di Ruolo Giapponese, riuscendo ad eguagliare i capolavori nipponici di un tempo.
” (…) durante la sua prima notte a Tokyo, il Protagonista, dopo aver tentato di eliminare dal cellulare una strana app che aveva già cancellato in precedenza, si risveglia all’interno della <Stanza di Velluto>, una misteriosa stanza dalle sembianze di una prigione, in cui si trovano Igor, il padrone, e le sue assistenti, le guardiane gemelle Justine e Caroline. Igor comunica al giocatore che lui è il <Trickster> e che, presto <comincerà la sua riabilitazione>, dopodiché, il protagonista si sveglia…”.
Con questa breve sinossi, ed i 2 trailer che potrai visionare sopra, ti lascio alla scoperta di Persona 5 Royal, in uscita su tutte le console (oltre quelle Sony, su cui è già presente) il 21 ottobre 2022. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sul mondo videoludico e non solo.