Grazie ad un comunicato stampa, Sega e Atlus hanno annunciato ufficialmente che Persona 5 Royal avrà anche i sottotitoli nella nostra cara lingua italiana, Il gioco atteso per il 31 marzo 2020 sarà infatti il primo della serie ad averli. Oltretutto per chi fosse interessato verranno inclusi anche i sottotitoli in francese, tedesco, spagnolo ed infine in inglese. Questa notizia farà sicuramente la gioia di chi ha sempre voluto provare il gioco, ma ha sempre rimandato la cosa a causa della barriera linguistica. Ricordiamo che Persona 5 (e in generale tutta la saga) è pieno di dialoghi e di parti scritte a schermo, che però era anche ciò che rendeva bello il titolo.
Infatti proprio la densità dei dialoghi nel titolo, facevano anche capire quanto esso sia stato curato dagli sviluppatori, che grazie a questa complessità hanno cercato di far immergere sempre di più il videogiocatore. Sicuramente la presenza dei sottotitoli in italiano rilanceranno moltissimo il titolo e saremo curiosi di vedere quante vendite riuscirà a fare. Molto probabilmente infatti, la nuova edizione Royal verrà presa anche da chi il titolo lo ha già giocato e magari addirittura finito. Lo stesso Jon Bailey, Brand Director di Atlus, si è detto entusiasta di questa novità e che finalmente la saga potrà estendersi in tutto il mondo.
La localizzazione futura della serie dipenderà molto probabilmente dall’uscita di questa nuova edizione, infatti se riuscirà a vendere abbastanza, molto probabilmente la Atlus in futuro deciderà di mantenere questo approccio pure con i capitoli nuovi di Persona. Dalla risposta del web, sembrerebbe proprio che tutte le persone siano entusiaste di questa mossa e che di conseguenza ci saranno molti profitti da parte della casa di sviluppo. Noi quindi non possiamo fare altro che attendere Marzo 2020 in totale trepidazione e magari attendere ulteriori news che arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.