Nella giornata odierna abbiamo ricevuto la notizia che Microsoft avrebbe in serbo una novità che lascerebbe i fan a bocca aperta. Un avvenimento di quelli veramente grossi e di cui abbiamo già parlato qui. In molti hanno pensato ad una partnership con Ubisoft per far arrivare il suo servizio di gaming on demand sulla console di Redmond, anche perché il tweet è stato inviato dall’account francese di Xbox. E se non fosse così?
Persona 5 Royal avvistato in Korea
Secondo un tweet di YuJeong Kim, noto giornalista Koreano, molto attivo per quanto riguarda le news di casa Microsoft, Persona 5 Royal avrebbe richiesto al Korea Game Managment Committe la classificazione per le fasce d’eta. Praticamente questo organo, con sede a Singapore, darebbe la classificazione per i contenuti di ogni titolo in prossima uscita, in parole povere l’equivalente dell’ESRB. Non solo questo, la richiesta sarebbe stata fatta a il 15 settembre 2020. Che Microsoft abbia tenuto duro per dar un annuncio, di quelli davvero potenti, in attesa di questi giorni che precedono l’E3? Staremo a vedere, nel frattempo eccoti il tweet incriminato.
https://twitter.com/1978iamdesign/status/1401054584404004866
Se non hai mai giocato a Persona 5 Royal qui c’è la mia recensione. Persona 5 Royal è probabilmente il JRPG più riuscito, godibile e divertente della passata generazione. Interpreteremo uno studente che ha la capacità di evocare delle presenze chiamate Persona e insieme ad un gruppo di amici formerà il gruppo chiamato Phantom Thieves, i quali avranno come obbiettivo ultimo, il risvegliare i cuori di persone malvagie che usano le loro capacità solo per danneggiare il prossimo.
Fino ad oggi la serie Persona, la quale è uno spin off di Shin Megami Tensei, ma la sua popolarità ha raggiunto vette così alte da sorpassare in volata la saga originale, è stata esclusiva, da sempre, PlayStation. tuttavia già l’anno scorso, il quarto capitolo ha fatto capolino su Steam, ma non solo, anche il sequel di Persona 5, ovvero Persona 5 Strikers (qui la recensione) è uscito oltre che per PlayStation, anche per Nintendo Switch e Steam. Da mesi si rincorrono le voci di un suo approdo su Xbox, ma ancora non si hanno notizie certe. Vedremo se questa sarà la volta buona.