Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, a discapito della scarsità di dettagli in merito, sembra aver riscosso un autentico plebiscito in madrepatria. Lo dimostra una dichiarazione della stessa Atlus in merito, che ha definito il gioco uno dei tre titoli che hanno “superato le aspettative” di vendita. Questo, unito al chiacchiericcio generato dall’arrivo di Joker in Super Smash Bros. Ultimate, ha incuriosito molto i fan che già da tempo reclamano a gran voce un port per Nintendo Switch dell’originale Persona 5, ma anche qui i dati rilasciati da Atlus sulle vendite sono di ben poco aiuto.
Joker, Joker, l’inafferrabile, Joker, Joker, l’ineguagliabile
La dichiarazione di Atlus infatti non ha compreso alcuna cifra capace di rendere tangibile la portata delle vendite. Non solo: il gioco è uscito sia per PlayStation 4 che per la piattaforma ibrida della Grande N, e i dati di vendita – forse di proposito – non hanno specificato quale formato di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers abbia contribuito al già citato superamento delle aspettative. Per la cronaca, la versione fornita da Persona Central afferma che gli altri due titoli di Atlus ad eccellere nelle vendite sono stati Persona 5 Royal (grazie anche all’inedita localizzazione) e 13 Sentinels: Aegis Rim.
Persona 5 che la speranza non estingue
Ricordiamo che ad aprile le ultime notizie in merito a Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers consistevano in una localizzazione “ancora nei piani”; non sappiamo quanto questi ultimi possano aver giovato delle vendite straordinarie in Giappone, ma possiamo supporre che Atlus ci farà avere notizie quanto prima (o, meglio ancora, ne sapremo di più con un Nintendo Direct). Se non altro, la versione Steam di Persona 4 Golden si dimostra coerente con la dichiarazione dell’anno scorso di voler espandere il proprio mercato anche su altre piattaforme: una mossa di cui Atlus e SEGA hanno beneficiato enormemente.