Persona 5 su Xbox? Non è una indiscrezione nuova: già più volte si è parlato della possibilità di vedere il capolavoro di Atlus anche sulle console Microsoft e, ovviamente, incluso probabilmente nel catalogo di Xbox Game Pass.
:)
— Jez (@JezCorden) March 16, 2021
Questa volta il suggerimento che qualcosa potrebbe effettivamente bollire in pentola arriva su Twitter da Jez Corden, noto giornalista di Windows Central, che, in risposta ad un utente che si augurava il debutto della serie su Xbox, ha cinguettato con una sibillina e semplice faccia sorridente.
Persona 5 su Xbox: un altro carico di Giappone per Game Pass?
Un po’ forzato? Forse, ma come dicevo in apertura non è la prima volta che arrivano voci sulla realizzazione di versioni Xbox per Persona 5. Sarebbe inoltre perfettamente coerente con la strategia di Microsoft volta ad espandersi anche nel mercato del sol levante e soprattutto aggiungere il tutto anche su Game Pass.
Basti pensare a quello che è stato fatto con la serie Yakuza: per molti anni mai approdata su Xbox e adesso disponibile quasi per intero su Game Pass, con tanto di lancio temporaneo in esclusiva per Xbox Series X e S di Like a Dragon, l’ultimo capitolo della saga. Aggiungiamoci anche i rumor che vogliono Microsoft pronta a fare una grossa offerta per l’acquisizione di SEGA, proprietaria della stessa Atlus e quindi del franchise di Persona.
Di questi tempi che precedono i grossi eventi della prossima estate piace ovviamente giocare con le indiscrezioni e questa comunque rientra tra quelle più probabili. È chiaro che al momento non vi è alcun annuncio ufficiale e queste informazioni vanno decisamente prese con le pinze. Dato che Microsoft è in vena di annunci, però, se sei un appassionato Xbox fai bene a sperare: e se in aprile arrivasse una sorpresa?