Persona 5 Strikers è un titolo che davvero poche persone hanno sentito nominare e non si tratta assolutamente di un caso. Parlando già di Persona 5 non è possibile far suonare un campanellino a molti videogiocatori, dato che seppur sia un bellissimo titolo, rimane comunque un genere piuttosto di nicchia. Tornando però a Persona 5 Strikers, è possibile pure che qualche fan del gioco originale se lo sia lasciato scappare… e si tratta di un reato imperdonabile.
Persona 5 Strikers: un musou davvero diverso da tutti gli altri
Iniziamo però a parlare un poco del gioco, Persona 5 Strikers è un musou… già questa parola potrebbe spaventare parecchi, dato che il genere non è esattamente amato. Nonostante però il suo genere di appartenenza, il titolo non abbandona le sue origini d RPG e da Visual Novel. Il gioco quindi avrà una struttura piuttosto similare all’opera originale, con delle sezioni interamente dedicate alla storia e altre invece interamente dedicate ai combattimento.
Quello che cambia più di tutto però è appunto il combat system, che appunto riprende le regole dei classici musou, ovvero tanti nemici da sconfiggere con tante mosse diverse. La ripetitività, uno dei difetti più grossi del genere, non colpisce in questo caso Persona 5 Strikers, che riesce a regalare davvero parecchie ore di divertimento senza mai venire a noia. Inutile quindi dire che il gioco è consigliato soprattutto a chi ha già giocato Persona 5, perché riconoscerà subito praticamente tutti i personaggi e i loro comportamenti.
Se sei interessato all’acquisto del gioco su PC, noi ti consigliamo di comprarlo su Eneba. Grazie al sito potrai portarti a casa la versione Steam del titolo, a praticamente 26€, un prezzo davvero buono considerando la qualità e la longevità del prodotto. Se vuoi sapere il nostro parere completo sul gioco, ti consigliamo di recuperare la nostra recensione!