Persona 5 Strikers, titolo che ha dettato nuovi standard per il genere mosou e sequel dell’acclamato Persona 5 è in sconto sullo store virtuale di Instant Gaming. Il prezzo, già scontato, è di 32,99 €, con un taglio del 45%, nella sua versione Steam.
Un viaggio intorno al Giappone
Persona 5 Strikers, è il diretto sequel di Persona 5 (versione liscia, non la Royal di cui abbiamo fatto la recensione qui). Vediamo i nostri eroi che si ritrovano dopo sei mesi dalle vicende accadute ai Phantom Thieves, per trascorrere piacevolmente una vacanza tutti insieme. Tuttavia si sa, un gioco dove si va al mare o in montagna, non sarebbe proprio il massimo dell’action, quindi Joker & co. si ritrovano nuovamente a dover vestire i panni dei ladri fantasma, poiché in tutto il paese si sta verificando una serie di avvenimenti i quali assomigliano tanto dei risvegli di cuore.
Persona 5 Strikers si discosta fortemente dalla formula originale di Persona 5, il quale era una JRPG puro, diventando un Mosou, ovvero un genere, creato da Koei Tecmo, all’uscita di PlayStation 2, dove abbiamo un altissimo numero di nemici a schermo. Nonostante questo Atlus, con Persona 5 Strikers, non rinuncia ad avere un sistema di combattimento profondo il quale fa ampio utilizzo delle tecniche che abbiamo imparato ad amare in Persona 5 e Persona 5 Royal.
In più, visto la storia sequel, c’è il modo di inserire due nuovi personaggi che entreranno a far parte dei Phantom Thieves ovvero: Sophia e Zenkichi. Questi due nuovi protagonisti daranno il pretesto per allargare ulteriormente il background della saga.
Un gioco sicuramente divertente, di cui avevamo ampiamente parlato qui e che ci ha convinto davvero appieno. Quindi a questo prezzo, se sei un appassionato della saga di Persona o se ti piacciono i Mosou, il quale è un genere abbastanza di nicchia, non puoi farti scappare a questo prezzo Persona 5 Strikers. Fidati non te ne pentirai!