Rilasciato all’inizio di quest’anno ma soltanto in Giappone, Persona 5 Strikers è uno spin-off appartenente al genere mosou; non a caso è stato sviluppato da Omega Force, studio famoso per la serie Dynasty Warriors. La storia del gioco è ambientata sei mesi dopo gli eventi di Persona 5, con i Phantom Thief trasportati in una strana versione di Tokyo, infestata da ogni tipo di demone. Alla fine, un’intelligenza artificiale di nome Sophia andrà a supportare i protagonisti, con il gruppo che si riunisce per affrontare questa nuova minaccia.
Anche se come ogni titolo in stile musou i combattimento sono in tempo reale, Persona 5 Strikers sembra non voler rinunciare agli elementi più iconici della serie e include ancora la possibilità di fondere Persona e formare party di ben quattro personaggi.
Persona 5 Strikers e il nuovo trailer
Persona 5 Strikers ha ricevuto da poco un nuovo trailer che presenta al meglio ogni membro dei Phantom Thieves. Proprio per questo suo focus, sembra che il trailer sia stato concepito per quei giocatori che non hanno ancora giocato a Persona 5. Per chi già invece ha assaporato il masterpiece di Atlus (che abbiamo premiato nella nostra recensione) il trailer porterà alla luce preziosi ricordi. Il trailer conferma che tutti i personaggi sono giocabili, mostrando nello specifico sia alcune mosse sia delle abilità peculiari.
Persona 5 Strikers uscirà il 23 febbraio per PlayStation 4, Nintendo Switch e approderà persino su Steam. Sicuramente ci rivedrai parlare di quest’interessante spin-off!