Atlus e SEGA hanno annunciato nei giorni scorsi che Persona 5 Strikers ha raggiunto e superato il tetto delle 1.3 milioni di copie vendute in tutto il mondo a poco più di due mesi dal lancio, avvenuto il 20 febbraio scorso.
Persona 5 Strikers: un successo in crescita
Persona 5 Strikers deve sicuramente parte del suo successo al suo predecessore, Persona 5 Royal, che ha fatto da apripista per la serie nel mercato mondiale, in quanto è stato il primo gioco del franchise ad essere localizzato in nuove lingue, italiano compreso. In Persona 5 Strikers, oltre agli aspetti già conosciuti e amati dai fan della serie come la colonna sonora e i personaggi chiave, cioè i Ladri Fantasma, sono presenti nuovi personaggi, ambientazioni e meccaniche mai viste prima nella saga.
Persona 5 Strikers has hit 1.3 Million units in sales!
Thank you so much for your support! 🌟 pic.twitter.com/NL72Lc4Chv
— Official ATLUS West (@Atlus_West) April 28, 2021
SEGA e Atlus, con Persona 5 Strikers, hanno migliorato il lavoro svolto in precedenza con Persona 5 Royal, che aveva venduto 1.4 milioni di copie in quattro mesi. Infatti, il nuovo capitolo della saga, rilasciato prima in Giappone nel febbraio 2020 e poi nel resto del mondo un anno dopo, ha venduto in poco più di due mesi più di 1.3 milioni di copie, la metà del tempo impiegato dal suo predecessore. Questa crescita non può che far ben sperare riguardo il futuro del franchise nel mercato globale, facendo sognare anche gli utenti di Xbox per un probabile arrivo della saga, per ora esclusiva Sony e Nintendo, sulla console di casa Microsoft.
Il titolo può essere utilizzato su PlayStation 4, PlayStation 5, Switch e PC e per festeggiare il traguardo delle 1.3 milioni di copie vendute da Persona 5 Strikers, il titolo è stato messo in offerta nello store digitale giapponese di PlayStation e sullo store globale di Nintendo per un periodo limitato.