Stiamo tutti aspettando il reboot di Persona 5, Persona 5: The Royal, e con esso tutte le sue nuove aggiunte: un nuovo possessore di Persona che si unirà ai protagonisti, le evoluzioni dei Persona che già conosciamo, ma anche nuovi confidant.
Infatti è di questo che parliamo, dato che Atlus poco tempo fa ha rilasciato un trailer che presenta un nuovo personaggio con cui si potrà costruire un legame: Takuto Maruki (doppiato da Satoshi Hino). Maruki è lo psicologo del liceo Shujin che lavora lì part-time, ed è stato assunto per via della preoccupazione sulla salute mentale degli studenti dopo un “incidente” con un certo insegnante alla Shujin. Con il tempo è diventato molto popolare tra gli studenti per via della sua consulenza dettagliata, la sua buona capacità di ascoltare, quindi in generale per il suo buon lavoro da psicologo.
Come sappiamo, ogni confidant della serie Persona come anche in questo Persona 5: The Royal, ha una carta “tarocchi” che lo rappresenta, un suo arcana. L’arcana di Takuto Maruki è “Il Consulente”, ed è una carta che denota diplomazia, possibilità di scelta, creatività, capacità di persuadere, vitalità e potere sulla malattia mentale: soprattutto quest’ultima caratteristica si può collegare a Maruki, mentre il resto forse può collegarsi al suo stesso carattere… O forse no.
Bisogna capire se il carattere di Takuto dev’essere dedotto tramite la lettura retta della carta, o la lettura inversa: infatti se la sua carta viene capovolta indica il contrario delle definizioni scritte sopra: indecisione, insicurezza, mancanza di originalità, malattia o “sfruttamento dell’innocente”. Un utente sul sito Gematsu ha persino partorito l’ipotesi di un nuovo cattivo, per via di tutto ciò, anche se nel trailer viene visto come un semplice giovane psicologo anche un po’ sbadato.
Quindi nasce una domanda.
Takuto Maruki: buono, cattivo, o doppiogiochista?
Se devo dare un opinione personale, spero non ci sia uno strano colpo di scena che dia un fondo di verità alla lettura inversa della carta del Consulente… Ma bisognerà aspettare l’uscita del gioco per saperlo!
Per ora non ne sappiamo nulla, ma invitiamo lo stesso a dare un’occhiata al cortissimo trailer del personaggio con sottotitoli in inglese offerti da ZestraX, dove si vedono le sue disavventure con il microfono dell’auditorium della Shujin Academy.