L’esistenza di una riedizione del bellissimo Persona 5 era già stata suggerita da Atlus in un teaser precedente e oggi è stata finalmente confermata: il suo nome è Persona 5 The Royale e per ora sappiamo solo che uscirà su PlayStation 4. Inoltre è stata aperta una pagina ufficiale di questa nuova riedizione, con una piccola roadmap che ci mostra il prossimo appuntamento per nuove informazioni: parliamo del 24 aprile.
Un nuovo protagonista femminile?
La notizia è stata data dopo la messa in onda giapponese di Persona 5 the Animation: Stars and Ours. Il video di annuncio, che potete visionare qui sotto, mostra un nuovo personaggio femminile. Conoscendo il passato di Atlus, non sarebbe strano vedere questo personaggio ricoprire i panni del protagonista. Per farvi un esempio, anche in Persona 3 Portable era stata aggiunta la possibilità di utilizzare un personaggio principale alternativo di sesso opposto. Nel filmato c’è un dialogo fra Goro Akechi e la ragazza che vi riporto tradotto:
Akechi: “cosa ne pensi dei Phantom Thieves?”
Ragazza: “penso che aiutare le persone sia una cosa meravigliosa, ma se devo dirlo, non mi piacciono. Non credo che i metodi dei Phantom Thieves renderanno il mondo un posto migliore o aiuteranno qualcuno. In definitiva credo che queste siano cose da dover risolvere da soli”.
I rumor
Oltre alla possibilità che la ragazza sia un protagonista alternativo all’amatissimo Joker in rete hanno cominciato a girare vari rumor. C’è chi ritiene essere Persona 5 The Royale una edizione completa di Persona 5 (un ipotesi piuttosto inutile considerando che esiste già una versione con tutti i contenuti aggiuntivi) e chi ipotizza un battle royale a tema Persona. Da scartare anche quest’ipotesi, Persona è sempre stato un gioco singleplayer e una battle royale non rientra nello stile di Atlus. Una cosa invece che caratterizza la software house nipponica è fare riedizioni dei titoli con pesanti aggiunte, arrivando quasi a stravolgere le nuove versioni dai titoli di partenza. Un esempio molto recente è quello di Catherine Full Body, dove è stato inserito un terzo personaggio che cambia parecchio le carte in tavola. Secondo l’insider Mr. Ohya inoltre Persona 5 The Royale dovrebbe approdare persino su Nintendo Switch per la gioia dei più. Per il momento è tutto ma basterà aspettare un altro mese per avere informazioni più concrete.
https://youtu.be/0id_fGV0PKk