Qualcuno di buona volontà dovrebbe comprare un bellissimo Dizionario e, con il primo aereo disponibile, portarlo subito in Giappone direttamente alla sede principale di Atlus, perché la software house sembra proprio non conoscere la parola “fermarsi”, arrivando così a conquistare anche il Tokio Game Show 2019. In occasione di questa importante “fiera videoludica” per tutti i videogiocatori del mondo, Atlus ha deciso di dedicare la terza giornata della manifestazione proprio al suo prossimo Persona 5: The Royal con un evento che ha visto come protagonisti il seiyuu Ikue Otani (Morgana), Yumi Uchiyama (Ichiko), Tomomi Isomura (Hifumi) e Jun Fukuyama (Joker). Era presente anche il produttore Wada e, poco dopo, si è aggiunto all’allegra combriccola anche l’attore Hiroki Ino, che ha impersonato Joker nell’adattamento teatrale di Persona 5.
Alla conquista del Tokio Game Show 2019…
Il Tokio Game Show 2019 (11-15 settembre) è un evento molto particolare ed emozionante che, in un modo o in un altro, riesce a coinvolgere moltissimi professionisti, dagli sviluppatori ai designer, passando per gli attori famosi. Proprio a quest’ultima categoria appartiene il seiyuu Yumi Uchiyama di Ichiko, che si è trovato per la prima volta coinvolto in una manifestazione direttamente improntata su Persona 5. Ciononostante, questo evento dedicato all’ultimo titolo firmato SEGA ha mostrato al pubblico qualcosa di ancora più succulento dal punto di vista videoludico, infatti, a un certo punto Fukujun ha iniziato a giocare alle nuove Challenge Battles che saranno presenti proprio nel prossimo Persona 5: The Royal. L’artista ha giocato al titolo originale per oltre 120 ore (un pivellino insomma…), per questo motivo, una volta preso il joystick in mano non ha trovato alcuna difficoltà ad adattarsi allo stile del nuovo The Royal. Nemmeno in questa occasione, purtroppo, il produttore Wada ha rivelato informazioni su quando si sbloccano le Challenge Battles all’interno del gioco (arrivando a fare lo smemorato…), lasciando tutti noi ancora immersi “nell’immenso mare della curiosità”. Ma non ci daremo per vinti…
Ricordo a tutti gli appassionati che Persona 5: The Royal arriverà il prossimo 31 ottobre 2019 in Giappone e sarà un’esclusiva PlayStation 4, mentre arriverà qui in occidente solo durante la primavera del 2020.