Sega e Atlus sono letteralmente scatenate, non vogliono più fermarsi in attesa del rilascio del prossimo capitolo legato a Persona e oggi hanno deciso di trasmettere in streaming il video di Morgano’s Report del 5 settembre, rivelando così ulteriori informazioni sulle caratteristiche che aspettano gli utenti con il prossimo Persona 5: The Royal. Tra le tantissime novità in arrivo con questo capitolo c’è il completo restyling della misteriosa Velvet Room, che acquisisce ulteriori funzionalità inedite.
“Benvenuti nella Velvet Room. Questo posto esiste tra sogno e realtà, mente e materia.”
Tra le nuove caratteristiche che interesseranno la fantomatica Velvet Room vi è certamente l’allarme Fusion, un elemento particolare che, quando è in funzione permette di ottenere risultati molto più potenti durante le fusioni di due personaggi, che si troveranno ad avere una miscellanea delle caratteristiche di partenza. Sono state altresì inserite le Challenge Battles, dove sarà possibile ottenere punti infliggendo danni ai nemici, sbloccando successivamente ricompense come oggetti rari.
All’interno del video mostrato da Atlus è possibile vedere alcune nuove scene in cui sono presenti, in un momento di pausa estiva, i protagonisti di questo capitolo: Joker, Morgana, Ryuji e Yusuke. Tra gli eventi mostrati, uno in particolare parla della pulizia pubblica della scuola, in cui Joker mangia in compagnia di Kasumi. Successivamente arriva anche Takuto che si unisce a loro, con Joker che comincia a parlare di posti come Nakano e Shinagawa.
Il video prosegue con Morgana che fornisce diverse informazioni sui nuovi devastanti attacchi Show Time che potranno essere lanciati da Joker e che saranno sbloccati solo dopo la fine del gioco. Lo stesso “Gatto Mascherato” rivela la nuova schermata del titolo del prossimo Persona 5: The Royal, con tanto di data e ora del lancio ufficiale (in Giappone…).
Ricordo a tutti gli appassionati che Persona 5: The Royal arriverà il prossimo 31 ottobre 2019 in Giappone e sarà un’esclusiva PlayStation 4, mentre arriverà qui in occidente solo durante la primavera del 2020.