Tic…Tac…Tic…Tac…il tempo passa inesorabile…e il prossimo Electronic Entertainment ExpoAtlus (E3 2019) è sempre più vicino, tra rumors, trailer succosi e rilasci last-minute. In questo clima di “dolce suspense videoludica”, la software house giapponese Atlus, con una piccola dose di sadismo, ha deciso di rilasciare pubblicamente un altro trailer contente il gameplay di un nuovo personaggio (forse sarebbe meglio definirla una vecchia conoscenza della serie) al suo ultimo capolavoro, Persona 5 The Royal.
Il gioco di ruolo giapponese (JRPG), che dovrebbe essere la versione riveduta e corretta dello stesso Persona 5 già disponibile su PlayStation 4 dal 2017, narra le avventure di un ragazzo che si ritrova a frequentare una nuova scuola dopo essersi trasferito da un’altra città. Qui conosce altri studenti e, insieme a loro, decide di fondare una squadra per combattere gli Shadow, entità maligne che appartengono alla parte più oscura degli esseri umani. Il compito dei Phantom Thieves è quello di eliminare queste pericolose entità, con il potere dei Persona, creature nate dal loro inconscio dotate di poteri straordinari.
Ecco il nuovo personaggio Kasumi Yoshizawa!
Il “nuovo” personaggio in arrivo insieme a Persona 5 The Royal il prossimo 2020 in Europa (in Giappone arriverà il 31 ottobre 2019), è la bella e affascinante Kasumi Yoshizawa, una ginnasta ritmica dalle spiccate capacità che si trasferisce all’Accademia Shujin contemporaneamente al protagonista. Nel trailer rilasciato da Atlus, la giovane Kasumi si dimostra pronta e molto determinata a voler ripagare Joker per tutte le volte in cui l’ha aiutata durante le loro avventure contro gli Shadow.
Nel trailer è altresì possibile vedere anche la scena in cui viene risvegliata la controparte della stessa Kasumi, il “personaggio Persona” Cendrillon, il quale presenterà delle caratteristiche molto singolari che ci aspettiamo di vedere nel dettaglio nei prossimi trailer che verranno rilasciati da Atlus.
Nell’attesa di maggiori informazioni sul nuovo Persona 5 Royal, ricordo a tutti voi che il titolo giapponese verrà rilasciato ufficialmente nella terra del “Sol Levante” il prossimo 31 ottobre 2019, mentre vedrà il territorio Europeo solo nel 2020, e sarà un’esclusiva di Sony per la sua PlayStation 4. Ci aspettiamo altresì di vedere questo interessante JRPG come protagonista del prossimo E3 2019 che si terrà a Los Angeles dall’11 al 14 giugno.