Persona 5, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Metroid Prime Trilogy sono in dirittura d’arrivo su Nintendo Switch, stando a quanto visto in un elenco di Best Buy tramite un terminale di un impiegato. L’utente di Twitter Wario64 è famoso per riportare notizie e leak ancor prima dei comunicati ufficiali delle software house. Un altro utente, di nome Mystic, ha condiviso un tweet riguardo i codici utilizzati da Best Buy, sostenendo che siano autentici.
Persona 5 (Switch) is leaked via Best Buy's employee terminal. For what it's worth, I can confirm it is in Best Buy's system https://t.co/c8xOX6N34R
— Wario64 (@Wario64) April 3, 2019
https://twitter.com/MysticDistance/status/1113247599337906177
https://twitter.com/MysticDistance/status/1113248146333798401
Atlus svela che darà maggiori informazioni riguardo alla serie Persona il 25 aprile, pubblicando nel frattempo un sito teaser di Persona 5 S (dove S, molto probabilmente, potrebbe significare Switch). Infatti, dopo il video ai Game Wards 2019 in cui Joker, il protagonista di Persona 5, fu annunciato come personaggio giocabile in Super Smash Bros Ultimate, l’uscita del quinto capitolo di Persona su Switch sembrerebbe più che plausibile. Persona 5 è stato un gioco molto apprezzato da giocatori e critica fin dalla sua uscita nel 2017, rendendo famoso il brand anche al di fuori del Giappone, dove i capitoli precedenti hanno lasciato un segno molto più profondo rispetto al resto del mondo.
Inoltre, Wario64 ha scoperto che perfino Metroid Prime Trilogy e The Legend of Zelda: A Link to the Past sono stati messi in lista da Best Buy.
alright Best Buy is wild. Now there's a listing for THE LEGEND OF ZELDA: A LINK TO THE PAST for Switch. Not making any of this up.
Link's Awakening is already on Best Buy's system so it's not a mistake pic.twitter.com/5SjguAwz5I
— Wario64 (@Wario64) April 3, 2019
Se ciò si rivelasse veritiero, sarebbe una manna dal cielo per i giocatori della grande N, non solo per ingannare l’attesa dei giochi su cui Nintendo è attualmente al lavoro (nello specifico: Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Link’s Awakening), ma un’ottima occasione per scoprire o rigiocare delle perle videoludiche imprescindibili.
Purtroppo non è possibile indicare una data d’uscita per questi titoli. Atlus potrebbe dare l’annuncio ufficiale nell’evento che si terrà tra qualche settimana, mentre per quanto riguarda Zelda e Metroid forse dovremo aspettare la presentazione di Nintendo all’E3.