Non giriamoci troppo intorno: l’uscita di Persona 6 per gli amanti dei JRPG (e non solo) è attesa come pochissimi titoli. Un suo annuncio è stato atteso per i 25 anni del franchise e, purtroppo, l’annuncio non c’è stato, destando un forte dissenso e malcontento negli appassionati, generato anche dalla stessa software house che aveva promesso “grandi ed attese sorprese”.
Nonostante tutto però, le speranze si sono riaccese quando un forte rumor è iniziato a circolare in cui veniva detto che il titolo sarebbe stato annunciato durante l’estate di quest’anno. Purtroppo però, mi duole comunicare che le cose potrebbero non andare più così.
Persona 6 rinviato, anche se non è mai stato annunciato
Stando a quanto dichiarato dal noto leaker I Am A Hero Too (che ai tempi aveva leakato lo sviluppo di Persona 3 e 4 remake, quindi si sta parlando di un leaker abbastanza attendibile, nonostante sono sempre informazioni da prendere con le pinze) Persona 6 è stato ufficialmente rinviato all’interno degli studi di Atlus, che le possibilità che esca nel 2023 sono pari a zero e che con grande probabilità la sua uscita verrà preceduta da altri due titoli della software house giapponese. Mi spiace dover comunicare questa spiacevole notizia con questa schiettezza, ma questa sembrerebbe essere la realtà purtroppo.
Speriamo che l’attesa venga ripagata almeno, visto che è stato dichiarato che il sesto capitolo dovrà essere migliore del 5 in tutto! Comunque sia, in assenza di annunci ufficiali, la speranza è l’ultima a morire. Nel caso invece non avessi mai giocato nessun titolo della serie, potresti recuperare Persona 3 o Persona 4, o giocare direttamente Persona 5 Royal, un titolo che ha conquistato critica, pubblico e anche chi non è per nulla avvezzo ai JRPG.