La serie di Persona negli ultimi anni ha davvero lasciato il segno, con il quinto capito che ancora oggi è non solo il più venduto tra tutti i capitoli, ma quello grazie a cui molti fan si sono avvicinati a questo franchise. E con la popolarità sempre più in crescita le vendite della serie hanno ormai superato 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Persona diventa sempre più famoso
Il recente Persona 3 Reload in poco più di un mese ha superato il milione di copie vendute, diventando il titolo della serie con le vendite maggiori nel breve periodo, facendo arrivare le vendite totali a circa 22,6 milioni. Le altre vendite sono da attribuire quasi tutte alla saga di Persona 5: con il gioco base, che da solo ha superato, a quasi dieci anni dall’uscita, 9 milioni di copie. Ci sono poi Persona 5 Royal, la versione migliorata del quinto capitolo, Strikers, lo spin off dal gameplay molto più action, e Dancing in Starlight, il gioco ritmico con protagonisti i personaggi di Persona 5.
Inoltre sembra che i numeri siano solo destinati a salite dato il rumor riguardante i possibili remake di Persona 2 e Persona 4 che Atlus sembrerebbe avere in cantiere: notizia riportata da un noto leaker che sarebbe molto vicino alla serie di Persona e ad Atlus in generale.