Gameplay, vecchi e nuovi personaggi nei trailers rilasciati da Atlus per Nintendo 3DS
Nei 5 nuovi trailers di Persona Q2, il JRPG per Nintendo 3DS che rievoca l’universo di Persona, notiamo immediatamente una veste grafica unica e personaggi realizzati in stile “chibi“. Il nuovo lavoro di Atlus sarà un crossover tra Persona 3, Persona 4 e Persona 5.
Dalle prime indiscrezioni, i personaggi utilizzabili saranno 28, provenienti dai capitoli indicati pocanzi. Abbiamo quindi un video d’apertura generico e la presentazione dei 4 protagonisti provenienti dai precedenti Persona. I trailers ci mostrano diverse scene di gameplay e numerose combinazioni di party realizzabili.
SCENA D’APERTURA
PERSONA 5 – PROTAGONISTA
PERSONA 4 – PROTAGONISTA
PERSONA 3 – PROTAGONISTA
PERSONA 3 – PROTAGONISTA FEMMINILE
Secondo quanto raccontato da Atlus i personaggi saranno intrappolati “nel mondo dei film”, ogni film esplorato da un giocatore è un dungeon con un tema diverso, ogni volta unico, nessuno dei labirinti sarà semplice da superare.
Vogliamo però mettervi una fastidiosa pulce nell’orecchio riguardo al titolo, dobbiamo ricordare che il 3DS è una console piuttosto obsoleta e molti giocatori (e publisher) hanno iniziato ad abbandonarla in favore di Switch. Square-Enix per esempio ha deciso di rinunciare a portare in occidente la versione 3DS di Dragon Quest XI proprio per questa ragione. Che possa succedere lo stesso anche con Persona Q2? L’unica cosa che sappiamo è che Persona Q2 uscirà in Giappone il 29 novembre, fino a comunicazione ufficiale sulla versione europea dovremo tenerci questo amletico dubbio.