Recentemente la Software House Deep Silver ha pubblicato un “character trailer” per il Dungeon Crawler RPG Persona Q2: New Cinema Labyrinth, titolo spin-off della ben nota serie Persona. Il video nello specifico ci presenta in dettaglio i Phantom Thieves, i protagonisti del nostro gioco in questione.
Per chi non lo sapesse, il videogioco è il seguito di Persona Q: Shadow of the Labyrinth: in questo secondo nuovo capitolo i nostri eroi dovranno risolvere un inquietante mistero legato al mondo del cinema.
Per quanto riguarda la trama, i Phantom Thieves verranno intrappolati in una serie di film labirintici, dove ogni labirinto è ispirato a uno scenario particolare e a un genere cinematografico diverso, in cui dovremo collaborare anche con alcuni dei personaggi principali appartenenti al cast di Persona 3, Persona 4 e Persona 5.
Ecco nello specifico la lista dei personaggi che compaiono nel trailer, ognuno con un rispettivo nome in codice e una propria personalità stravagante:
- Il Protagonista = Joker
- Morgana = Mona: un misterioso e schietto essere incontrato nel Metaverso. Può assumere varie forme che spaziano da quella di un ordinario gatto nero fino a quella di un veicolo perfettamente pilotabile.
- Ryuji Sakamoto = Skull: ragazzo del secondo anno e il precedente titolare della squadra di atletica. Una testa calda ma molto passionale e premuroso. Spesso agisce senza pensare.
- Ann Takamaki = Panther: studentessa del secondo anno compagna di banco del protagonista, di discendenza americana e modella per riviste come lavoro part time. Vivace e radiosa, si preoccupa sempre per i suoi amici.
- Yusuke Kitagawa = Fox: studente del secondo anno del Liceo Kosei High, con una matura e distinta sensibilità estetica. Il suo futuro come artista è facilmente prevedibile per chiunque lo incontri. Un individuo del tutto unico.
- Makoto Niijima = Queen: senpai del terzo anno e presidente del comitato studentesco. Specializzata in letteratura e arti marziali. Molto onesta ma un po’ impacciata socialmente.
- Futaba Sakura = Oracle: la figlia in affidamento del capo che al momento fornisce l’alloggio principale al giocatore. Una straordinaria hacker rimasta fino a ieri segregata in casa. Molto timida con gli sconosciuti.
- Haru Okumura = Noir: studentessa del terzo anno del Liceo Shujin e la responsabile del gruppo. L’unica figlia del presidente dell’azienda Okumura Foods.
- Goro Akechi = Crow: studente del terzo anno che spesso viene chiamato il prossimo “principe dell’investigazione” per merito delle sue scaltre deduzioni e il suo fastidioso aspetto.
Ricordiamo che il titolo pubblicato da Atlus sarà disponibile per Nintendo 3DS con una data di uscita fissata per il 4 giugno 2019. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!