Quella di Persona è sicuramente una saga molto apprezzata, con una solida fanbase che non si perde per nessuna ragione alcun capitolo. Oggi vogliamo proprio parlare del suo successo riportandoti alcuni dati di vendita molto interessanti rilasciati dall’editore giapponese.
Persona: le vendite della serie sono state molto positive nell’ultimo anno
Come ben saprai l’anno fiscale si conclude il 31 marzo, e come ogni anno anche questo 31 marzo 2024 sono molte le compagnie che hanno pubblicato il proprio report finanziario. Tra queste anche SEGA Sammy, l’editore giapponese della serie di Persona, che ci ha permesso così di scoprire le vendite generali della saga.
Stiamo parlando di un andamento davvero niente male: secondo i dati tra gennaio e marzo 2024 la saga ha venduto ben 2,39 milioni di unità in tutto il mondo, tra versioni fisiche e digitali dei vari titoli. Un risultato ottimo generato soprattutto grazie al lancio di Persona 3 Reload avvenuto il 2 febbraio.
Se guardiamo invece l’intero ultimo anno fiscale, i dati aumentano e parliamo di 5,06 milioni di copie divise come segue:
- Tra aprile e giugno 2023 = 630 mila copie
- Tra luglio e settembre 2023 = 750 mila copie
- Tra ottobre e dicembre 2023 = 1,3 milioni di copie
In ogni caso, la serie sta davvero appassionando e anno dopo anno le vendite aumentano di quasi 2 milioni di copie. Insomma, un successo crescente che la serie si merita sicuramente, considerando che si tratta di uno dei giochi di ruolo giapponesi più amati di sempre.