PES 2020 si arricchirà presto di nuovi contenuti grazie al nuovo DLC gratuito “Euro 2020” che includerà nel gioco oltre cinquanta nazioni. Infatti Konami ha siglato una collaborazione con la UEFA che ha scelto l’eFootball di PES come titolo che rappresenterà i nuovi eSport di EURO 2020. Per questo motivo la software house arricchirà l’offerta ludica di PES con un nuovo contenuto dedicato agli europei di calcio, grazie alla licenza “UEFA”.
Con questo DLC saranno disponibili oltre 50 nazioni, tra cui annoveriamo anche la nazionale in carica del Portogallo. La licenza introdurrà le divise ufficiali di gioco, gli stemmi della squadra e i giocatori delle nazionali riprodotti fedelmente con uno scanner visivo. Guy Laurent-Epstein (Marketing Director di UEFA) ammette di apprezzare particolarmente la collaborazione e spera che queste aggiunte possano coinvolgere i fan del gioco che sono sempre più attivi.
Non è tutto: K0nami e UEFA hanno annunciato anche la creazione del torneo UEFA eEURO 2020, una nuova competizione esport che vedrà le associazioni calcistiche di tutta Europa competere per aggiudicarsi il titolo di campione. Questo nuovo torneo sarà interamente esportivo, coinvolgendo solo le squadre dell’eFootball. Il primo turno di questa gara si svolgerà esclusivamente online, per determinare le sedici squadre che si affronteranno in un evento fisico a Londra.
eFootball PES 2020 verrà pubblicato il 10 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il DLC Euro 2020 invece uscirà nel corso del trimestre del prossimo anno gratuitamente. Con l’approcciarsi della data verranno rese pubbliche altre informazioni, quindi segui le nostre news se non vuoi perdertele. Come dimostra questo evento, la componente tecnica di PES 2020 sembra farsi sempre più preponderante, al fine di rendere il titolo adatto a una competizione esportiva. Chiaramente, noi non possiamo che esserne felici, dato che la diffusione degli eSport è molto positiva por tutto il medium videoludico e per gli appassionati.