eFootball PES 2021 non godrà delle licenze di Inter e Milan. Konami ha infatti annunciato che il prossimo titolo calcistico non potrà vantare le versioni ufficiali dei due prestigiosi club italiani.
Nella nota si legge: “Il nostro contratto di licenza con FC Internazionale Milano e AC Milan non verrà rinnovato per PES 2021”
Secondo alcune indiscrezioni il PES 2021 sarà un DLC dell’attuale eFootball PES 2020 e introdurrà alcune novità senza stravolgerne la formula originale. La perdita di queste licenze non andrà a influenzare i contenuti dell’ultimo episodio, ne modificherà in alcun modo gli acquisti in game effettuati in tal senso.
E’ del tutto lecito immaginare che le due squadre di Milano resteranno su FIFA 21, magari con una collaborazione consolidata e maggiormente in rilievo rispetto al passato. D’altronde sappiamo perfettamente che i due giganti del calcio elettronico combattono una guerra a suon di licenze. L’anno scorso la partnership con la Juventus e con altri top club europei, aveva regalato al titolo Konami una visibilità mediatica considerevole. Staremo a vedere se a fronte di questa perdita, l’azienda giapponese si attiverà per sottoscrivere nuovi accordi con altri club per recuperare e accorciare il gap con il titolo EA.