PES 2021 si avvicina a grandi passi dopo l’annuncio di qualche settimana fa e, proprio in questi giorni, Konami e l’AS Roma hanno fatto sapere di avere preso accordi relativamente all’esclusività del nome, dello stemma e dei kit della squadra capitolina. I frutti di questa collaborazione potremo vederli in PES 2021. Si tratta di buone notizie dopo la perdita da parte della software house dei diritti per includere Inter e Milan fra le squadre in gioco.
Il team di sviluppo ha sempre fatto dell’autenticità il proprio punto di forza ed è per questo che, per rendere ancora più godibile l’esperienza di gioco, si sta impegnando a creare contenuti incredibilmente verosimili, come lo Stadio Olimpico, che sarà presente in PES 2021. Per quello che invece riguarda l’accordo di licenza per stemma, kit e nome della squadra, questi ultimi saranno esclusiva della serie fino al termine dell’accordo fra le parti.
Il Senior Director Brand & Business Development di Konami, Jonas Lygard, ha dichiarato: “Da molti anni sponsorizziamo il calcio italiano con PES e siamo molto felici che la Roma faccia finalmente parte di questa squadra. PES 2021 sarà l’unico videogioco capace di offrire ai giocatori una riproduzione fedelissima della squadra. Tuttavia, questo è solo l’inizio: il meglio deve ancora venire“.
Fra gli ambiziosi obiettivi di Konami ci sarebbe anche quello di portare all’attenzione dei tifosi di tutto il mondo l’AS Roma. Intenderebbe farlo anche attraverso iniziative collegate agli eSports online. Si tratta certamente di un’ottima notizia per i tifosi giallorossi, che vedranno la propria squadra sotto le luci della ribalta per tutto il periodo dell’accordo fra le parti.
PES 2021 arriverà come Season Update su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 15 Settembre. Konami è, per altro, già a lavoro sul prossimo capitolo next-gen, che dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo.