Sei appassionato di golf? Non hai voglia di andare al club, ma preferisci che il campo ti raggiunga direttamente sullo schermo di casa tua? Il gioco di ammazza che mazza dei Simpson ti sembra troppo poco realistico? Allora questo articolo fa decisamente per te! Sono stati resi da poco disponibili in rete due video relativi a PGA TOUR 2K21, la prossima simulazione golfistica in sviluppo presso i ragazzi di H.B. Studios, che verrà pubblicata da 2K Games, già conosciuta per altre simulazioni sportive del calibro di NBA 2K20 ( dopo lo spettacolo di Playstation 5 aspettiamo con fervore anche NBA 2K21 ) e WWE 2K20.
Il primo trailer è un video dal taglio cinematografico che ci mostra un golfista personalizzato di nome Mac ripercorrere tutte le tappe che lo hanno portato dalle umili origini fino a confrontarsi col campione, presente sulla copertina, Justin Thomas. Viene messa in primo piano l’ampia possibilità di personalizzazione del proprio golfista. Questa feature si chiama MyPLAYER e permette di caratterizzare in maniera unica il proprio alter-ego scegliendo tra numerosi marchi celebri del golf come Callaway, Taylormade, Adidas. Polo Ralph Lauren, Malbon e molti altri.
Quindi la parola d’ordine sarà personalizzazione, ma anche realismo, grazie alle controparti digitali dei veri campioni del golf, primo tra tutti Justin Thomas, e alle versioni tridimensionali dei vari campi da gioco, ben ricostruite grazie a tecniche di scansione accurate. Graficamente il gioco si presenta pulito e piacevole, seppur con qualche difetto, da andare a ricercare principalmente in una certa staticità degli elementi di contorno che compongono gli scenari e nel pop-up dell’ambientazione, ahimè abbastanza visibile.
Il secondo trailer invece è stato mostrato nell’evento Summer of Gaming, organizzato da IGN, e mostra oltre sette minuti di gameplay, sempre incentrati sul player personalizzato Mac, che mettono in evidenza le varie dinamiche di gioco. Molto interessante la presenza di una griglia in grado di informarti in maniera dinamica circa la conformazione del green.
In PGA TOUR 2K21, oltre al tuo personaggio, potrai personalizzare anche il tuo campo, creando il percorso dei tuoi sogni con vari elementi. Saranno inoltre disponibili varie modalità online comprensive anche della gestione di stagioni e tornei. Il gioco verrà reso disponibile per Playstation, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e Google Stadia dal 21 agosto. Prepara il tuo colpo migliore!