Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Team WIBY hanno annunciato il loro prossimo progetto intitolato Phantom Abyss che arriverà in versione accesso anticipato a giugno su PC tramite Steam.
Phantom Abyss è un gioco multiplayer di massa asincrono nel quale i giocatori verranno catapultati in degli antichi templi che verranno generati in modo procedurale nel quale dovranno sfidarsi per recuperare le sacre reliquie custodite al loro interno.
Phantom Abyss: quando Fall Guys incontra Indiana Jones
In una frenetica corsa, dovremo cercare di raggiugere per primi queste reliquie senza cadere vittima delle numerosissime trappole delle quali sono saturi i templi: voragini senza fondo, lame che fuoriescono da pareti e pavimenti, frecce avvelenate, enormi massi che rotoleranno verso di noi in strettissimi cunicoli e antichi guardiani che ci inseguiranno dandoci la caccia, saranno solo alcuni dei pericoli che dovremo affrontare.
Ogni giocatore che perirà nel tentativo di raggiungere la reliquia lascerà nel templio una specie di immagine fantasma la quale ci mostrerà il suo fallimento, un po’ come succede nei vari Dark Souls. Sicuramente i giocatori più scaltri sapranno farne buon uso nel tentativo di non subire la stessa sorte.
Il gameplay ci permetterà di usare una frusta per eseguire manovre acrobatiche e superare determinati ostacoli e, vedendo l’accostamento di templi, reliquie e frusta, non può non venire in mente il mitico Indiana Jones. Durante le nostre partite ne sbloccheremo di diverse, ognuna delle quali una volta equipaggiata, ci offrirà una benedizione (bonus) e una maledizione (malus).
Durante le nostre corse in Phantom Abyss avremo la possibilità di recuperare delle chiavi da alcuni forzieri che serviranno ad aprire sezioni più profonde e conseguentemente più pericolose dei templi che daranno accesso però alle reliquie più ambite. I tesori raccolti potranno inoltre essere offerti agli altari per ricevere in dono delle benedizioni per il resto della corsa.
Ti ricordiamo che il gioco arriverà a giugno di questo anno in versione accesso anticipato e, se vuoi altre notizie su Phantom Abyss, puoi visitare la sua pagina Steam. Di seguito un trailer che ci mostra un po’ di cosa dovremo affrontare nel titolo di Team WIBY.