Senza dubbio i fan di Indiana Jones non posso distogliere lo sguardo da Phantom Abyss, un misto tra Temple Run e battle royale asincrono! L’impresa di portare in salvo l’antica reliquia non sarà certo un’azione di poco, in quanto richiede destrezza, abilità, tanto sangue freddo e…la giusta colonna sonora!
Mostrato quasi un mese fa con un primo trailer, Phantom Abyss è stato finalmente rilasciato in accesso anticipato su Steam, insieme ad un piccolo sconto che lo rende sicuramente più accattivante!
Lo scopo del gioco è molto semplice: attraversare templi ogni volta nuovi, grazie alla generazione procedurale di trappole e stanze per mettere le mani sul tanto prezioso idolo d’oro, ma attenzione! Come già accennato prima non saremo soli, infatti, durante la nostra corsa, saremo costantemente affiancati dai fantasmi degli avventurieri caduti, aka gli altri giocatori morti a causa delle trappole del tempio.
Correre coi fantasmi non ha mai avuto un significato così forte, in quanto grazie a loro potremo trovare nuovi metodi curiosi e creativi per superare le trappole a cominciare dall’usare la frusta, in dotazione ad ogni giocatore, per correre su balaustre, statue e corridoi strettissimi!
Nel caso non fossi ancora convinto, ecco il trailer di lancio del gioco:
Indiana Jones rivive grazie a Phantom Abyss
Tra Parkour ed atmosfere alla “tempio maledetto”, il giocatore può esplorare e sbizzarrirsi per cercare casse del tesoro, accumulare reliquie, chiavi e molto altro per ottenere bonus sempre più potenti, il tutto mentre saremo inseguiti senza sosta dal guardiano del tempio man mano che ci avventureremo nelle sue profondità!
Ogni partita conclusa segna l’inizio di un nuovo dungeon e di nuovi fantasmi dal quale trarre sempre più ispirazione per muoversi e salvare la propria pelle, sperando ben presto che orde di fantasmi possano scontrarsi tutti insieme per cercare la reliquia più importante di tutte!