Kickstarter non ha bisogno di presentazioni, tutti conoscono la piattaforma di finanziamento collettivo per progetti creativi. Molti film indipendenti, progetti musicali, videogames, spettacoli teatrali ed altro ancora hanno preso vita grazie ai finanziamenti ottenuti su Kickstarter, ed oggi ad iCrewPlay vogliamo proprio parlarvi di uno di questi progetti: Phantom Ban Detective Agency.
La trama
Phantom Ban Detective Agency è una visual novel sul tema del paranormale e del mistero. Per chi non lo sapesse, una visual novel è un tipo di videogame che si focalizza sul racconto di una storia attraverso testi, immagini e audio. Spesso sono previsti finali multipli a seconda delle scelte fatte durante il gioco.
In Phantom Ban Detective Agency impersonerai Riley Weir, uno studente della North Milton High. Assieme al compagno di scuola Dameon Hunt, autoproclamatosi “Phantom expugner extrardinaire”, la protagonista si troverà coinvolta in strani avvenimenti causati da misteriosi esseri chiamati “Phantoms”, ovvero fantasmi. Unendo le loro forze i due dovranno risolvere gli strani fenomeni e riportare la pace alla North Milton.
Il progetto
Al momento in cui scriviamo questo articolo, il progetto ha raggiunto 2.068 dollari sui 6.000 preventivati. Non dovrete donare a scatola chiusa, è disponibile infatti una demo del gioco liberamente scaricabile. Le donazioni vanno da un minimo di 1 dollaro:
- $ 1,00 – Ogni piccolo aiuto conta, il vostro nome sarà inserito nei credits del gioco.
- $ 5,00 – Accesso al kit per sostenitori con Icone, Sfondi, Banners, ecc. Oltre ovviamente al nome tra i crediti.
- $ 15,00 – Tutti i riconoscimenti precedenti più una copia del gioco.
- $ 25,00 – In aggiunta a tutto quello che abbiamo scritto finora, avrete un artbook digitale con tutti gli artwork utilizzati per lo sviluppo del gioco.
- $ 25,00 – Con 25 dollari potrete avere anche la colonna sonora digitale.
E così avanti fino al massimo premio, 250 dollari, con il quale avrete anche un personaggio all’interno della storia che porta il vostro nome!
Potete trovare tutte le informazioni sul gioco e sulle donazioni sulla pagina di Kickstarter dedicata, oppure seguire gli sviluppatori su twitter, tumblr, facebook ed instagram.
Noi possiamo solo aggiungere: buona fortuna per il vostro progetto!