Phantom Blade Zero, annunciato nel maggio del 2023 in occasione del ricco PlayStation Showcase che ha portato anche all’annuncio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, è uno dei titoli più attesi del momento dai fan dei giochi di combattimento e della mitologia orientale. Il titolo dello studio cinese S-Game progettato come esclusiva console PlayStation torna finalmente a mostrarsi con un nuovo gameplay trailer in occasione del ChinaJoy 2024.
Rapidità ed eleganza sembrano essere le parole perfette per descrivere il gameplay del gioco, che possiamo osservare in un video di poco meno di 15 minuti che ci mostra personaggi, nemici e scenari presenti in-game oltre, ovviamente, ad una serie di combattimenti a ritmi veramente alti.
Phantom Blade Zero continua a farsi desiderare
I fan sono rimasti positivamente colpiti da quanto visto in questo corposo gameplay trailer: arma alla mano, il protagonista si muove in maniera naturale e sinuosa, scivolando con maestria tra colpi nemici che possiamo infliggere a nostra volta, schivare, parare e contrattaccare con un sistema all’apparenza piuttosto intuitivo.
Nella parte finale del trailer è possibile assistere a quella che sembra essere a tutti gli effetti una boss battle ricca di fascino: questa ha infatti come protagonista uno dei nemici che abbiamo potuto osservare per la prima volta nel trailer di presentazione del gioco.
PlayStation continua ad insistere con una strategia molto chiara: le esclusive con un elegante setting orientale sembrano quasi essere diventate un marchio di fabbrica dell’azienda. Basti pensare al fatto che, proprio agli inizi del 2024, è stato pubblicato il fortunato Rise of the Ronin. Quanto dovremo attendere prima di mettere le mani su Phantom Blade Zero? Non è ancora ben chiaro, purtroppo.