Quello di Phantom Brave: The Lost Hero è stato uno degli annunci più interessanti tra quelli avvenuti nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, anche se non tutti si ricorderanno questo progetto di NIS America dato che, solo pochi minuti più tardi, sono arrivati annunci piuttosto corposi come quello di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Il nuovo lavoro JRPG dei creatori di Disgaea si prospetta come uno dei lanci più interessanti… del prossimo anno! Mediante la pubblicazione di un nuovo trailer, infatti, NIS America ha confermato che il titolo non uscirà quest’anno, ma nel corso del 2025. Dovremo quindi armarci di pazienza prima di metter mano su questa nuova avventura disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
Phantom Brave: The Lost Hero non avrà localizzazione in italiano
Assieme al trailer d’annuncio, che ci fornisce un’infarinatura di gameplay, storia e personaggi, arriva anche una notizia che non farà particolarmente felici i giocatori italiani: il gioco sarà doppiato in inglese e giapponese, ma nella sua versione europea le uniche lingue disponibili per i testi saranno l’inglese e il francese.
Forse è finalmente arrivata l’ora di ritirare fuori il vecchio vocabolario di inglese che tieni in soffitta: il titolo sembra infatti essere una manna dal cielo per i giocatori RPG affascinati da grafiche chibi super colorate, come testimoniano gli istanti di gameplay visibili all’interno del trailer di presentazione del progetto.
L’avventura di Marona non è l’unico titolo che arriverà sul mercato un po’ dopo quanto avevamo previsto: in queste ore, arriva infatti la conferma del rinvio di uno dei titoli più attesi per l’estate 2024.