L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal publisher, Rocket Panda Games (sì, l’editore di questo gioco si chiama realmente giochi del panda-razzo): il picchiaduro anime 2-D, Pahntom Breaker Omnia è pronto al suo esordio oltre i confini della sua terra d’origine, il Giappone, per approdare nel mercato videoludico occidentale.
La data dell’arrivo sugli store digitale extra-nipponici è fissata per il 15 marzo 2022, il gioco arriverà con l’adattamento internazionale (lingua inglese) e con tutti i contenuti già presenti nella sua versione orientale, tra cui ricordiamo i 2 personaggi cross-over: Kurisu Makise di Steins Gate e Rimi Sakihata di Chaos Head.
Non sono state diramate ulteriori informazioni in merito al gameplay di Phantom Breaker Omnia, del resto si tratta di un titolo con una cerchia molto ristretta di fan, anzi, non è certo il miglior picchiaduro presente sul mercato, tuttavia vi è una caratteristica distintiva da dover assolutamente riportare: sarà infatti possibile, durante il combattimento, switchare tra 3 diversi stili di combattimento, ognuno con punti di forza e punti di debolezza peculiari.
Phantom Breaker Omnia: antefatti
Ma vediamo ora di cosa tratterà la sotto-trama di Phantom Breaker Omnia:
“Un uomo misterioso, conosciuto solo come <Fantasma> appare a Tokyo con lo scopo di manipolare adolescenti mentalmente vulnerabili e costringendoli a combattere tra di loro in cruenti combattimenti all’ultimosangue. Per rendere il tutto ancora più macabro, conferisce loro armi mistiche pregne di potere magico denominate <Artefatti Fu-mension>. Tutti coloro che riusciranno a sopravvivere vedranno avverati i loro più intimi ed irrealizzabili desideri. Ma c’è di più, l’energia rilasciati dai feroci scontri tra questi artefatti ha causato più di una distorsioni nello spazio-tempo, le quali hanno compromesso ed indebolito i confini tra i vari universi paralleli. Il crollo di questi muri dimensionali porterebbe alla definitiva rottura del sigillo, scatenando i poteri distruttivi di <Fantasma>”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay e non perderti i prossimi aggiornamenti su Phantom Breaker Omnia.