Phasmophobia è sicuramente uno dei titoli del momento e si sta facendo apprezzare anche da chi non è un amante dei giochi di stampo horror, forse anche grazie alle sue meccaniche peculiari (ammettiamo che poter parlare con un fantasma è davvero geniale). Ci sono però anche molti giocatori che non riescono a sopportare la tensione e tendono a fuggire spesso dal luogo infestato, anche tu rientri in questa categoria?
In questo caso non c’è nulla di cui preoccuparsi perché esiste un ruolo adatto anche ai fifoni in Phasmophobia e per essere utile ai tuoi compagni non dovrai nemmeno muovere un muscolo dal camion! Il tuo compito sarà infatti quello di dare supporto agli altri tuoi amici direttamente dal camion, comunicando con loro attraverso la radio. Vediamo ora però come è possibile rendersi utili in questo modo in Phasmophobia.
Ecco 6 consigli utili su Phasmophobia per chi ha lasciato il coraggio nell’altra tasca
- Bisogna utilizzare al meglio le telecamere di sicurezza per scovare le ghost orb, essendo tu l’unico sul camion sarai anche quello che dovrà capire il prima possibile se ne è presente qualcuna nelle zone dove sono state piazzate le videocamere dei tuoi amici. Appena si riuscirà a scovare la ghost orb infatti oltre a poterla mettere come indizio, si avrà anche un’idea di dove il fantasma sia al momento.
- Sul camion sarà possibile osservare una mappa che mostra in tempo reale la posizione degli altri giocatori. Questo ti permette di guidare i tuoi amici per le varie location senza troppe difficoltà e magari anche di dirigerli verso posti più specifici.
- Da un pannello è anche possibile visualizzare lo stato di attività di un fantasma, per capire quanto possa diventare pericoloso. Se sul pannello il livello di attività sale a 10, bisogna subito avvisare i propri compagni per dargli il tempo di reagire all’attacco dell’entità. Vedrai che i tuoi amici ti ringrazieranno più di una volta per avergli salvato la vita.
- Quando si avanzerà nel gioco sarà possibile anche acquistare dei sensori di movimento, che potranno essere monitorati dal camion e ti faranno sapere se un fantasma si sta muovendo all’interno della stanza dove è stato piazzato. Si tratta comunque di un oggetto costoso, ma se si è bravi si sbloccherà in relativo poco tempo.
- Come ben saprai in Phasmophobia è presente anche l’indicatore della sanità mentale e poterla comunicare direttamente ai tuoi amici gli permetterà di evitare di tornare al camion per controllarla personalmente.
- Un’altra attività utile potrebbe essere quella di lasciare gli oggetti che servono ai tuoi compagni appena fuori dall’entrata della location, per evitargli di fargli perdere tempo ad andare a prenderli direttamente sul camion.
Questi quindi sono alcuni consigli su come ci si può rendere utili senza neanche mettere piede fuori dal camion in Phasmophobia, ovviamente si possono trovare nuovi modi per aiutare, ma questo dipenderà esclusivamente da te. Ti consigliamo però di utilizzare questo metodo se giochi con almeno altri due amici, altrimenti la tua mancata presenza sul campo potrebbe diventare un problema.