Oggi è arrivata la conferma del periodo di uscita di Phasmophobia, titolo sviluppato da Kinetic Games, che sarà disponibile dal 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PlayStation VR2. L’uscita del gioco su queste piattaforme era stata annunciata lo scorso anno, ma vari problemi esterni, tra cui un incendio che ha coinvolto il team di sviluppo, hanno rallentato il processo, costringendo a posticipare il lancio a data da destinarsi. Ora, però, è stata finalmente comunicata la data ufficiale di uscita.
Phasmophobia, data di uscita e aumenti di prezzi
Con la data di uscita confermata per ottobre, è arrivata un’altra notizia, un po’ negativa. È stato confermato un aumento di prezzo per il titolo horror: infatti, si passa da 11,99 € a 19,90 € sia per console che per PC, dove era già disponibile.
Ovviamente, i giocatori console avranno accesso a tutto il supporto ricevuto dal gioco dalla sua uscita, con 13 mappe e ben 24 tipologie di entità soprannaturali, oltre a un possibile supporto futuro per ulteriori contenuti.
Phasmophobia è un titolo horror multiplayer in cui quattro giocatori si mettono nei panni di investigatori del paranormale. Il loro obiettivo è individuare e scacciare entità soprannaturali utilizzando diversi metodi. I giocatori dovranno sfruttare le prove trovate all’interno delle mappe e i vari strumenti a disposizione nel gioco. Scoprendo la natura dell’entità, guadagneranno soldi per poter acquistare e migliorare l’attrezzatura.