Phasmophobia è un indie che ultimamente sta facendo parlare parecchio di se. Nonostante lo stato di accesso anticipato, infatti, le recensioni su Steam, su cui è comparso da meno di un paio di mesi, sono a dir poco entusiaste.
Un gioco horror, da provare sia in single player che in co-op, basato sull’investigazione del paranormale e sviluppato, difficile crederci, da un solo programmatore. Pare anche che, ora che Phasmophobia è sulla cresta dell’onda, il progetto non ristagnerà su se stesso come accade in molti casi analoghi. Saranno presto disponibili, infatti, diversi aggiornamenti, di cui abbiamo già parlato.
In cima alle classifiche
Fa sempre molto piacere vedere come sempre più sviluppatori che non hanno alle spalle un team ricco e potente ma concepiscono un’ottima idea possano sbaragliare in poco tempo la concorrenza sia di titoli tripla A che indie. E questo è il caso di Phasmophobia, che, dal 18 settembre, ha scalato rapidamente le classifiche su Steam, aggregando più di 85.000 giocatori allo stesso tempo. Neppure Baldur’s Gate 3, di cui si è tanto discusso negli ultimi giorni, ha potuto nulla contro questo entusiasmante horror in cui daremo la caccia ai fantasmi, conducendo indagini su di loro e potendo interagirci persino tramite il microfono.
Provalo anche tu
Sarà pure in accesso anticipato ma siamo più che certi che valga la pena di dare una chance a Phasmophobia. Certo, la grafica ha ancora un’aspetto piuttosto rozzo ma, stando alle promesse di aggiornamenti da parte di Kinetic Games, probabilmente verrà presto ottimizzata, assieme all’intelligenza artificiale dei fantasmi e molti altri aspetti.
Inoltre, il gioco è disponibile su Steam all’onestissimo prezzo di 11,59 €. Per noi ciò non rappresenta altro che un occasione da non perdere.