Phasmophobia ha subito un aggiornamento che non farà molto contenti i sostenitori del progetto, ma si tratta di un imprevisto assolutamente giustificabile. Inutile dire che l’attesa era molta per quest’avventura orrorifica in prima persona che tanto è riuscita ad entusiasmare i possessori di PC via Steam nell’ormai lontano 2020 (più precisamente il 18 settembre).
Un paio di mesi fa ti ho aggiornato sul fatto che Phasmophobia avrebbe avuto una propria versione per le seguenti console: PlayStation 5, PlayStation VR2 e Xbox Series X|S. Ebbene, nulla è cambiato da questa notizia, a parte una piccola modifica nella sua data di uscita: dall’iniziale agosto all’ultima settimana di ottobre. Nulla di cui preoccuparsi comunque e Kinetic Games lo sa benissimo, in quanto assai fiduciosa sul riscontro della critica al lancio di queste versioni dopo l’apprezzamento totale per la versione PC.
Phasmophobia per console: svelato il motivo del ritardo
Di seguito il messaggio completo da parte di Kinetic Games.
“Cara community di Phasmophobia,
Prima di tutto vorremmo ringraziarvi per tutto il supporto che ci state dando nel corso degli anni e per l’entusiasmo con cui state attendendo il rilascio di questo titolo per le console annunciate. A causa di un recente incendio nel nostro ufficio principale e di problemi inaspettati nella fase di sviluppo, la nostra abilità nella fase di testing è stata con rammarico influenzata negativamente.
Dopo attente osservazioni abbiamo preso la sofferta decisione di rimandare la data di uscita di queste nuove versioni, inizialmente fissata per agosto, riuscendo così a risolvere ogni tipo di problema. Abbiamo fissato la settimana di rilascio in quella che porta alla festa di Halloween, permettendoci di avere il tempo necessario per limare anche il più minimo dettaglio. La vostra pazienza e comprensione significa tutto per noi e non vediamo l’ora di far uscire Phasmophobia per le console“.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!