Phasmophobia è letteralmente il titolo del momento; ha ottenuto un successo tale da scalare le classifiche di Steam ed è da parecchio che ormai si trova fra i più venduti. Questo survival horror dalla forte componente coop, consente a un massimo di 4 giocatori di cercare prove di entità sovrannaturali all’interno di abitazioni alquanto spettrali, godibili persino in VR. Il titolo è davvero spaventoso, ma se sei qui, probabilmente lo sai già.
Come usare al meglio il crocifisso su Phasmophobia
Veniamo a noi, come si usa il crocifisso in Phasmophobia? Ha senso tenerlo in mano? In questa guida ti diremo tutto ciò che ti serve sapere su questo oggetto!
Chiariamolo fin da subito, l’unica funzione del crocifisso è quella di impedire ad una qualsiasi entità di entrare nella sua fase di caccia. Per impedire che questo accada non basterà sventolare il crocifisso nella stanza del fantasma soltanto tenendolo in mano, ma andrà posizionato nella stanza prima che la caccia cominci.
Sembra semplice, ma ci sono delle limitazioni importanti nell’utilizzo di questo artefatto. Il crocifisso ha infatti una portata limitata: funzionerà solo se il fantasma è presente in un area di tre metri dal crocifisso; nelle stanze più grandi corri comunque il pericolo di non essere al sicuro, perciò in quelle più ampie come garage o mappe avanzate ti consigliamo di posizionarne due nella stessa stanza.
Attenzione
Il crocifisso non ha alcun effetto una volta che l’entità entra in fase di hunting. Non sperare che sventolare il crocifisso davanti al fantasma possa aiutarti, perché (sfortunatamente) per nostra esperienza personale, possiamo assicurarti che finirai comunque a dormire con i pesci.
Alcuni giocatori giurerebbero di aver arrestato la caccia dell’entità lanciandole contro il crocifisso, ma in caso di attacco noi ti consigliamo comunque di nasconderti al meglio e fare silenzio. Potrebbe darsi che giocatori inesperti abbiano confuso una semplice manifestazione con la fase di caccia vera e propria.
Le caratteristiche chiave del crocifisso
Di seguito ti riportiamo qualche caratteristica che ti tornerà sicuramente molto utile quando utilizzerai il crocifisso:
- La portata di effetti del crocifisso si estende per un area di 3 metri.
- In caso di Banshee la portata aumenta fino a 5 metri.
- Il crocifisso è dotato di due cariche, ognuna delle quali viene consumata quando l’oggetto impedisce una caccia. Al momento non c’è modo di verificare quando viene consumata una carica, rendendo il crocefisso una precauzione utile ma comunque poco affidabile. Finite entrambe le cariche però il crocifisso scomparirà.
- Il crocifisso non serve a nulla se tenuto in mano.
- Attento a coprire bene ogni angolo della stanza con l’effetto del crocifisso, perché nel caso in cui lo spawn del fantasma in caccia si trovasse in un angolo della stanza non coperto, il crocifisso non impedirà la fase di hunt.
Tenendolo in mano ha funzionato. Una parte si è fusa