Phasmophobia, da titolo virale quale è, necessita della giusta comprensione per trasformare in stelle gli streamer che lo trattano. E, come si dice, per arrivare dalle stalle alle stelle… servono soldi. Pecunia, dinero, moolah! E noi siamo qui proprio per questo: aiutarti a fare soldi in fretta nel gioco. Sebbene inizierai con due spiccioli in croce e un equipaggiamento di quart’ordine, ben presto guadagnerai soldi con cui comprare strumenti più avanzati per diventare l’acchiappafantasmi più in voga del quartiere. Inoltre, va notato che le ricompense monetarie dipendono molto dalla difficoltà scelta e dalla propria capacità di sfuggire al sinistro mietitore. ¡Vamonos!
Paranormal Activia: fotografare l’attività spettrale
Usando una fotocamera, in Phasmophobia puoi immortalare un po’ quel che ti pare mentre sei intento a sfuggire al prossimo spavento. Se riesci a beccare un fantasma, guadagnerai dieci verdoni (o cinque, dipende se il fantasma riesce a maciullarci o meno). Ogni fotocamera regge fino a cinque foto, quindi portatene dietro di più se vuoi raggranellare dei soldi. Puoi anche controllare le diverse foto nel tuo diario, e se c’è del testo accanto all’immagine saprai di esserti guadagnato un pizzico di pagnotta. Ora andremo ad elencare i tipi diversi di foto che ti faranno guadagnare un bel gruzzolo.
Il fantasma
Capire che tipo di fantasma sta bazzicando in giro è il pane quotidiano di Phasmophobia. Se poi riesci a fotografarlo, sono tutti soldi in più. Può bastare anche la sua ombra. Se vuoi dargli sui nervi, chiamalo per nome. “Beetlejuice! Beetlejuice! Beet—”
Cadavere
Va detto che la caccia ai fantasmi ha i suoi rischi, e che Fazbear Entertainment non è responsabile per scusa, indie horror sbagliato. Comunque, tra i rischi rientra la possibilità di vincere allo Schiatta e Vinci per gli amici che ti accompagnano nell’avventura. Come per ogni buon omicidio, puoi guadagnarci qualcosa. Prova a fotografare la carcassa. Alla peggio, viene buono per Instagram.
Acqua sporca nel lavandino
I fantasmi di Phasmophobia fanno succedere roba strana quando sono in giro: uno dei loro poteri è quello di ridurre i lavandini peggio dei vecchi spot del Parodontax. L’acqua lurida e stagnante può fruttarti un po’ di soldi se la fotografi, che tu ci creda o no.
Interazioni con i fantasmi
Se un fantasma si innervosisce, inizierà a giocherellare con le luci, le porte, i telefoni, i pianoforti e, perché no, anche le tue coronarie. Fotografa qualsiasi attività sospetta e potresti raggranellare altra… uhm… grana.
Impronte
I fantasmi come il Banshee, il Poltergeist, il Revenant, lo Spirit e il Wraith si lasceranno dietro delle impronte. Usando una luce ultravioletta o un bastoncino luminoso dovresti poterli fotografare per avere altri introiti.
Libro spiritico, tavola ouija e bambole vudù
Ci sono strumenti come tavole ouija, ossa e bambole vodoo che ti faranno guadagnare soldi se le fotografi. Non c’è garanzia che riappaiano, quindi se vuoi portare avanti il business di Phasmophobia assicurati di fotografare questi strumenti prima ancora di dire “klaatu barada nikto”. Inoltre, puoi fotografare i libri spiritici firmati dall’entità! Assicurati di portare più di un libro, così da fare una foto ogni volta che il fantasma interagisce con uno di essi.
Completare gli obiettivi opzionali di Phasmophobia
Quando inizi una partita di Phasmophobia, è sempre meglio guardare la lavagna bianca nel camion, poiché ti darà sempre informazioni utili sul fantasma che troverai in giro. Inoltre, cosa più importante, la lavagna ti farà sapere quali obiettivi extra potrai completare per avere altri sghei. Il primo obiettivo è sempre quello di identificare i fantasmi, e i prossimi tre verranno sempre scelti a caso.
Gli obiettivi extra includono:
- Un membro della squadra è testimone di un evento paranormale
- Fotografare un fantasma
- Captare la presenza del fantasma con un sensore di movimento
- Trovare prove del paranormale con il Lettore EMF
- Ripulire l’area intorno al fantasma con l’incenso
- Fare una foto all’acqua sporca nel lavandino
- Trovare una stanza sotto i dieci gradi con il termometro
- Impedire al fantasma di darti la caccia con un Crocifisso
Assicurazione furto-incenso
Quando un fantasma ti uccide in Phasmophobia, perderai tutto l’equipaggiamento che avevi comprato e ti eri portato appresso. Ciononostante, a seconda del livello di difficoltà, ti torneranno indietro dei soldi grazie all’assicurazione. A livello di difficoltà minimo, ti tornerà indietro la metà del costo degli strumenti. Alzando la difficoltà, il livello scenderà al 25% e allo zero.
Per la guida ai soldi di Phasmophobia è tutto, resta in zona e ne vedrai delle altre!