Dopo il debutto su piattaforme PC, Phasmophobia ha raggiunto un importante traguardo, superando 1 milione di copie vendute sulle piattaforme Sony e Microsoft. Un risultato notevole, ottenuto a poco più di un mese dal suo lancio.
Phasmophobia, un gran traguardo
Secondo un annuncio ufficiale su Twitter, il gioco ha raggiunto 1 milione di giocatori complessivi su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PlayStation VR2. Questo risultato è stato raggiunto in soli 35 giorni dal lancio in accesso anticipato, avvenuto il 29 ottobre 2024. Complessivamente, grazie al successo su PC e alle versioni console, le vendite totali del gioco si avvicinano ai 22 milioni di copie.
“Questo straordinario risultato è merito della nostra fantastica e appassionata comunità,” ha dichiarato Daniel Knight, CEO e sviluppatore principale di Kinetic Games. “Non potremmo essere più felici. Raggiungere questo traguardo è il miglior regalo di Natale che potessimo sperare.”
Lanciato per la prima volta in accesso anticipato su PC nel 2020, Phasmophobia si è rapidamente trasformato in un fenomeno virale, diventando uno dei titoli più seguiti su Twitch. Recentemente approdato su console PlayStation e Xbox, il gioco continua a essere molto popolare.
Sviluppato dallo studio indie Kinetic Games, Phasmophobia è un survival horror in cui i giocatori vestono i panni di investigatori paranormali. Utilizzando attrezzature come rilevatori di campi elettromagnetici, devono esplorare luoghi infestati e raccogliere prove del paranormale. Nonostante siano passati più di quattro anni dal lancio su PC, il titolo mantiene una solida base di giocatori ed è ancora molto giocato e seguito.