Phasmophobia è stato rilasciato l’anno scorso ad Halloween, così da accaparrarsi quella fetta di pubblico alla ricerca del titolo horror da giocare durante la festività. Tuttavia Phasmophobia non è un horror come gli altri, bensì è un titolo molto particolare, che permette a un gruppo di amici di vivere un’esperienza unica, da veri cacciatori di fantasmi.
Il punto di forza del titolo è proprio la sua capacità di suggestionare i giocatori, facendogli vivere momenti di vero terrore abbelliti da qualche jump scare.
La fama del gioco è dovuta per la maggior parte alle centinai se non migliaia di video attualmente presenti sulle varie piattaforme. Moltissimi influencer hanno giocato a Phasmophobia invogliando così le proprie fan base ad acquistare il titolo.
Anche noi di iCrewPlay ci siamo appassionati al gioco, nonostante le sue molteplici imperfezioni. Ogni volta che parte l’hunting mode del fantasma, nell’aria aleggia un misto tra terrore e ilarità. Il silenzio cade all’interno della chat vocale, nell’attesa di sapere quale componente della squadra verrà ucciso dal fantasma.
Phasmophobia si aggiorna
Una notizia sconvolgente arriva proprio dalla casa di sviluppo di Phasmophobia, Kinetic Games. A quanto pare il fantasma non può ascoltare i giocatori una volta partita l’hunting mode, il che è divertente, perché tutti, e sottolineiamo TUTTI, avevano capito il contrario.
Another small update is on the beta build with another new addition. #Phasmophobia pic.twitter.com/pfiegGP39x
— Phasmophobia (@KineticGame) January 11, 2021
All’interno del gioco ci sono due diverse tipologia di chat vocale, la prima è quella di prossimità, che ti permette di parlare solo con i compagni vicino a te, mentre la seconda è quella globale che ti permette di parlare con i compagni anche molto distanti da te grazie ai walkie-talkie.
Dato che durante l’hunting mode il fantasma è in grado di far impazzire gli oggetti elettronici come le torce e i walkie-talkie, tutti hanno ipotizzato che il fantasma potesse ascoltare le conversazioni, intuendo così la posizione dei giocatori. A quanto pare ci siamo sbagliati, o per lo meno ci sbagliavamo.
Proprio così, grazie al nuovo aggiornamento rilasciato da Kinetic Games, d’ora in poi i fantasmi potranno ascoltarci anche durante l’hunting mode. Piccola nota positiva, a quanto pare il fantasma potrà captare solo una certa frequenza, quindi, durante la caccia, possiamo parlare con i nostri compagni sussurrando.
Questa notizia ha lasciato molti giocatori confusi. Tutti credevano che questa feature fosse già stata implementata, dato che la strategia comune era quella di accucciarsi in un angolo e zittire chiunque fino alla fine dell’hunting mode. A quanto pare è stato del tutto inutile, o per lo meno, se volessimo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo considerarlo una sorta di allenamento.
Phasmophobia è attualmente disponibile su Steam in accesso anticipato e supporta la realtà virtuale.