Phasmophobia è il titolo di genere horror psicologico di Kinetic Games, uscito su PC (tramite Steam) il 18 settembre 2020 in early access. In Phasmophobia ci troveremo a vestire i panni di una squadra di acchiappafantasmi (non come quelli di Ghostbusters, purtroppo), visitando luoghi infestati da liberare insieme ai nostri amici. A nostra disposizione abbiamo diversi strumenti, tra cui telecamere e sensori.
Ma ovviamente la “presenza” che abita la dimora non sarà contenta di essere stata disturbata. Anzi, una componente molto interessante di Phasmophobia riguarda l’interazione tra la voce del giocatore e il fantasma. Infatti la creatura extracorporea reagirà alle parole del giocatore e, a seconda delle frasi pronunciate, ci saranno diverse reazioni.
Recentemente però, l’utente Steam Puuyo ha scoperto (esplorando il codice di gioco) che, tra le varie parole da poter pronunciare per innescare una reazione del fantasma, esiste anche una lista di parolacce. Come si può immaginare, pronunciare queste parole non scatenerà di certo reazioni benevole da parte del fantasma, ma anzi contribuirà a farlo infuriare ancora di più (essere insultati non è mai piacevole, nemmeno se sei morto a quanto pare).
Ora, la stessa Kinetic Games ha dichiarato che sarebbe meglio se i giocatori scoprissero le parole in grado di scatenare reazioni giocando, scoprendole casualmente. D’altronde, avere a disposizione una lista di parole già pronte all’uso potrebbe rovinare il divertimento. Se vuoi preservarlo e scoprire queste parole giocando con i tuoi amici, allora non proseguire oltre. Se invece non t’interessa e sei curioso di sapere quali siano queste parole, beh allora non ti resta che continuare a leggere.
Lista di parolacce:
– Fuck
– Bitch
– Shit
– Cunt
– Ass
– Bastard
– Motherfucker
– Arsehole
– Crap
– Pussy
– Dickhead
– Bloody Mary
Phasmophobia è disponibile su Steam e può essere giocato sia attraverso un visore VR, che senza. Prossimamente è previsto un nuovo aggiornamento, apportando nuove funzionalità al titolo.