Phasmophobia lo potresti conoscere, si tratta di un titolo horror psicologico cooperativo attualmente disponibile su PC che ha conquistato moltissimi giocatori facendo parlare di sé. Come forse saprai il gioco doveva uscire presto anche su altre piattaforme, in particolare le nuove console Sony e Microsoft. Purtroppo però dovremo aspettare ancora un po’.
Phasmophobia: rimandate le versioni per PlayStation e Xbox, anche quella in VR
Kinetic Games ha ufficialmente rinviato le versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S e PSVR 2 di Phasmophobia. Il titolo era previsto per il lancio su queste piattaforme nel mese di ottobre 2023. Chiaramente il mese sta per finire e a quanto pare il team ha ammesso di aver incontrato difficoltà durante lo sviluppo e di non essere pronto:
“Mentre cerchiamo ancora di adattarci alla nostra nuova vita lavorativa a distanza dopo l’incidente dell’incendio e di stabilire un nuovo ufficio, abbiamo incontrato sfide impreviste nell’adattamento del gioco per le console. Questi fattori combinati hanno influenzato la nostra tempistica di sviluppo più di quanto inizialmente previsto”.
Gli sviluppatori hanno anche ringraziato i fan per il sostegno dimostrato spiegando anche che per rendere il più ottimizzato possibile il gioco su PSVR 2 purtroppo sono state necessarie rielaborazioni che prenderanno più tempo del previsto. Per questo motivo il gioco è rimandato su tutte e tre le piattaforme con data ancora da destinare. Chiaramente noi ti terremo aggiornato.