Nonostante Microsoft abbia acquistato sette nuovi studi da tutto il mondo dal 2018 da aggiungere alla nuova etichetta Xbox Game Studios, Phil Spencer, il responsabile di Xbox, sembra avere interesse a portare a bordo ancora più sviluppatori.
In un nuovo rapporto di GamesIndustry.biz, Phil Spencer ci ha fatto capire che il libretto degli assegni di Microsoft non è mai chiuso quando si tratta di acquisire altri studi. Ha anche aggiunto che il team di Xbox ha un grande supporto da parte del CEO di Microsoft, Satya Nadella, e dal CFO Amy Hood quando si tratta di business: “Non c’è stato alcun segnale di rallentamento, ma solo di andare a un ritmo che sia mantenibile per il nostro team“.
Spencer ha chiarito che lo “shopping” di Microsoft non è ancora finito, sottolineando anche che negli ultimi anni Xbox si è concentrata molto per integrare al meglio gli studi come Double Fine, Obsidian e Ninja Theory: “Abbiamo acquisito diversi nuovi studi in poco tempo e vogliamo assicurarci che siano integrati nel modo giusto. Mentre io e Matt ne parlavamo, volevamo solo essere sicuri di trattare gli studi in arrivo come parti complete dell’organizzazione, che si sentissero sostenuti“.
“Siamo sempre là fuori a parlare con la gente. Ma deve essere l’occasione giusta“, ha espresso Phil Spencer
Queste dichiarazioni di Spencer sono incredibilmente intriganti, dato che all’inizio di questa settimana sono comparse notizie di Microsoft che potrebbe avere interesse ad acquistare la Warner Bros Interactive Entertainment. Forti rumor dicono che l’editor dietro a franchising come Batman: Arkham e Mortal Kombat sia in procinto di essere acquistato dalla casa madre AT&T in questo momento. Si dice che anche altri editor come Activision, Electronic Arts e Take-Two Interactive siano potenzialmente interessati ad acquistare WB Games.
Anche se è passato più di un anno da quando Microsoft ha annunciato la sua ultima acquisizione di editors, il fatto che Spencer e il team di Xbox siano ancora molto aperti all’idea di portare a bordo più studi dimostra quanto si stiano impegnando per il futuro.
Con Xbox Series X in programma per fine anno, molti potenziali acquirenti della console probabilmente vogliono essere sicuri che la piattaforma abbia un sacco di grandi giochi lungo la strada.
Se Microsoft continua così, potrebbe farcela.
Dai zio Phil siamo con te! L’importante è evitare cavolate tipo Kinect!