Spencer ha le idee abbastanza chiare su cosa avverrà
Xbox One X è ormai in dirittura d’arrivo, pronta ad affermarsi come la console più innovativa ed elegante dell’anno in corso, ma anche del successivo e forse dell’intera nuovissima generazione. E il gioco vale la candela: conseguenza inevitabile di tutto questo comfort estetico, qualitativo e sostanziale è l’aumento del valore economico della console.
Eppure tutti sono disposti a spendere una sostanziosa cifra per una console che risulta essere un aggiornamento di una console già esistente e soddisfacente per i players? Phil Spencer prende la parola! E lo fa proprio affermando che Xbox One X non è per tutti, ma per il pubblico più esigente.
Non soppianterà dunque Xbox One S, che resterà la scelta “comoda” dei più. Eppure lo aveva già pronosticato:
“Xbox One S sarà la macchina leader del mercato per noi, è una console affidabile e fa funzionare gli stessi giochi. sarà la console che venderà di più”
La questione prezzo non è da sottovalutare. Non poteva essere diversamente: una consola da circa 500 dollari è difficile da promuovere sul mercato. I competitors validi e più economici ci sono, quindi la scelta sulla nuova console Microsoft sarà fatta davvero dagli amanti dell’èlite e dell’elegante esclusiva.