Phil Spencer, boss di Xbox e nuovo CEO della divisione gaming di Microsoft, si è sempre contraddistinto per l’ottima comunicazione volta ad instaurare rapporti sereni con le altre aziende.
I tempi sono ormai molto cambiati dal marketing aggressivo contro le altre compagnie e ogni multinazionale sembra adottare una strategia differente dall’altra.
Dopo la grande notizia dell’incredibile acquisizione di Bungie da parte di Sony, anche altri addetti ai lavori hanno analizzato questo importante evento e Microsoft non è rimasta in silenzio.
Phil Spencer e le congratulazioni a Sony e Bungie
Sotto un post twitter di Bungie, il capo di Microsoft gaming, ha voluto dire la sua, con parole al miele a Bungie e a Sony, vediamole qui di seguito:
“Congratulazioni ai talentuosi team di Bungie, è un grande testamento alla vostra creatività. E congratulazioni a PlayStation e a Hermen Hulst per l’aggiunta di un così talentuoso team ai vostri studios”.
Congrats to the talented teams at @Bungie, great testament to your creativity. And congrats to @PlayStation @hermenhulst on adding a talented team to your studios team.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 31, 2022
Una serie di frasi che testimoniano la visione di Phil Spencer e la mancanza assoluta di volontà belligerante. Questa notizia è stata molto interessante, anche perché Xbox è stata legata a doppio filo a Bungie che, ricordiamolo, è lo studio che in origine diede vita alla serie di Halo, esclusiva della prima console Microsoft.
In attesa di comprendere le nuove strategie di Sony e Microsoft, sappiamo già che ulteriori novità e cambiamenti sono in arrivo, con l’azienda di Redmond che dispone di un potenziale quasi illimitato al livello finanziario.
Siamo in un periodo di importanti rinnovamenti di questo mercato, con acquisizioni monstre che avranno effetti importanti sul futuro. Il concetto di esclusività si fa sempre più fumoso e l’industria si espande sempre di più.